Lo scorso anno Microsoft ha unificato anche gli aggiornamenti di sistema, introducendo grandi novità per Windows Update. Grazie al differential download, il download delle prossime build di Windows 10 sarà inferiore a 1 GB.
Differential Download
Il vantaggio di utilizzare il differential download consiste nel fatto che Windows 10 scaricherà solamente i file modificati rispetto alla versione attualmente installata. Dopo Creators Update, gli utenti non Insider potrebbero risparmiare fino al 65 % del peso del download.
Vantaggi maggiori sono in arrivo per i partecipanti al programma Windows Insider: scaricando delle build molto vicine tra loro come numerazione, i partecipanti al programma Insider scaricheranno meno di 1 GB.
Gli utenti con Anniversary Update (Build 14393) purtroppo non possono godere di questi vantaggi, perché questa nuova tecnologia non è inclusa in quella versione del sistema operativo.
Microsoft ha avvisato gli Insider che la dimensione del pacchetto varia in base alla build installata: se il sistema operativo dovrà eseguire un aggiornamento dall’ultima build, scaricherà piccoli aggiornamenti; se invece Windows 10 dovrà eseguire un aggiornamento da una build più vecchia, il sistema operativo scaricherà degli aggiornamenti più pesanti.
Le novità principali dell’utilizzo della piattaforma Unified Update Platform sono:
- Dimensione degli update ridotta fino al 35 %.
- Controllo dei nuovi aggiornamenti molto più veloce.
- Aggiornamenti mobile simili a quelli PC, senza passare per build precedenti.
Cosa ne pensate del nuovo sistema di aggiornamenti di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft