Dopo il terzo, sembrerebbe che sia in arrivo un quarto aggiornamento firmware per Lumia 950 e Lumia 950 XL. Si tratta della revisione 01078.00053.16236, che porta con sé miglioramenti, ottimizzazioni per lo smartphone e una piccola e gradita novità.
AGGIORNAMENTO 4 | Il nuovo firmware è ora disponibile tramite aggiornamento OTA anche per i Lumia 950 brandizzati.
AGGIORNAMENTO 3 | Il nuovo firmware è disponibile tramite WDRT anche per i Lumia 950 e Lumia 950 XL brandizzati. Ricordiamo che questa procedura implica il ripristino del device.
AGGIORNAMENTO 2 | Il nuovo firmware è ora disponibile anche tramite aggiornamento OTA; ecco le novità:
- Sblocco con doppio-tap.
- Miglioramenti della connettività Wi-Fi.
- Miglioramenti della connettività Bluetooth.
- Migliorata la connettività della rete dati.
- Miglioramenti della qualità audio.
- Migliorata la stabilità in generale.
- Miglioramenti per fotocamera, qualità di foto e video, auto-focus e slow-motion.
AGGIORNAMENTO 1 | Diversi utenti ci segnalano che il nuovo firmware è disponibile anche per i Lumia 950 e Lumia 950 XL italiani tramite il tool di ripristino Microsoft. La procedura tramite WDRT implica il ripristino del device.
https://www.youtube.com/watch?v=VpPCwDngDAQ
Come confermato da Microsoft, l’aggiornamento dovrebbe finalmente introdurre il double-tap to wake, ovvero la possibilità di sbloccare il dispositivo eseguendo un doppio-tap sul display, abilitabile tramite il menu Touch. Al momento è disponibile solamente in alcuni paesi via Windows Device Recovery Tool, ma immaginiamo possa essere esteso anche da noi nei prossimi giorni.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser