I lettori più attenti ricorderanno i rumor sul tablet Alcatel con a bordo Windows Phone. Se questa notizia vi sembra strana, data di oltre un anno, quando non si parlava ancora di Windows 10 Mobile.
AGGIORNAMENTO | Ecco le specifiche tecniche e un primo video hands-on. È atteso in primavera a circa 200 $.
- Display: 8″ HD
- Dimensioni: 209 x 124,9 x 8,3 mm
- Processore: Snapdragon 210
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB con slot Micro-SD
- Batteria: 4000 mAh
Dopo l’annuncio del primo tablet con il nuovo sistema operativo mobile proveniente dalla Cina qualche giorno fa, segue quello di Alcatel in occasione del CES 2016. Proprio la fiera tecnologica in programma a Las Vegas in questi giorni sarà il banco di lancio di questi nuovi tablet con Windows 10 Mobile. Al momento non ci sono molti dettagli tecnici su Alcatel Pixi 3 8″, ma sembra combaciare con l’alternativa cinese, sostanzialmente un telefono con display maggiorato con aspect-ratio da tablet.
Ecco cosa sappiamo:
“The first ALCATEL ONETOUCH tablet with a Windows Mobile operating system, the entry-level PIXI 3 8-inch tablet features Windows 10 Mobile, optimized for tablets. It offers customization through Color Skins and Flip Stand covers. Other hot features: TV remote control, voice-call enablement, GPS, and front and rear cameras.“
Questo tipo di dispositivi potrebbe rivelarsi interessante per chi desidera un dispositivo 2-in-1 a metà strada tra telefono e tablet. Che ne pensate?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Alcatel