PicsArt, la nota app per l’editing delle immagini, ha rilasciato nel Windows Store la nuovissima app universale PicsArt – Photo Studio – disponibile per PC, tablet e telefoni Windows 10 e Windows 10 Mobile.
La descrizione dello Store recita:
“La creatività è più di un semplice filtro fotografico – PicsArt ti fornisce tutto il necessario per realizzare modifiche spettacolari alle immagini, scatti artistici, collage di foto, disegnare e dipingere sulla tela virtuale del cellulare, e comunicare con altri creativi che si sono uniti alla nostra campagna di abbellimento-del-mondo.
250 milioni di persone hanno scaricato questa applicazione gratuita per realizzare editing potente di immagini e fotomontaggi utilizzando centinaia di strumenti ed effetti che puoi trovare solo in un software di livello professionale. PicsArt ti aiuterà a ottenere l’ispirazione e a creare delle belle immagini sempre e dovunque. Trasforma le tue foto in opere d’arte e falle scoprire al mondo intero!“PicsArt include:
- Una comunità globale di creativi
- Centinaia di strumenti di fotoritocco
- Filtri personalizzabili ed effetti
- Sovrapposizioni di testi, adesivi e immagini
- Collage maker
- Fotocamera
- Strumento di disegno e pittura a livelli
- Pennelli artistici di livello avanzato
“PicsArt permette a chiunque di connettersi tramite la condivisione di immagini, i contest artistici e l’editing collaborativo tramite l’hashtag #freetoedit, inoltre permette di condividere le immagini su una gran varietà di piattaforme social popolari.“
L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store, ma contiene degli acquisiti in-app. Si tratta sicuramente di un’app molto valida che vi consigliamo di scaricare.
Articolo di Windows Blog Italia