Su Windows 10 Mobile non c’è solo Continuum per sfruttare il proprio smartphone con un monitor o una TV. Ereditata da Windows Phone 8.1, è ancora presente la funzione Proietta lo schermo. Sebbene sia molto più limitata rispetto a Continuum, estende semplicemente lo schermo del telefono su un display più grande. Permette dunque di eseguire anche le app e i giochi non ancora compatibili con la UWP e quindi privi del supporto di Continuum. Vediamo come abilitarla sui Lumia 950 al posto di Continuum.
Di default il Lumia 950 e eventuali altri telefoni compatibili utilizzano Continuum. Per forzare l’uso della funzione Proietta lo schermo in modalità wireless seguite questi semplici passi:
- Aprite le impostazioni di Continuum.
- Aprite Display e selezionate Impostazioni avanzate.
- Selezionate l’opzione per il mirroring dello schermo, togliendo la spunta da quella raccomandata.
NOTA | Al pari Continuum, lo schermo sul quale volete eseguire la proiezione dev’essere compatibile con il protocollo Miracast o dotato di un dongle dedicato.
A questo punto, se stavate utilizzando Continuum, quest’ultimo si interromperà e si attiverà la normale proiezione del display. Adesso potete aprire qualsiasi app o gioco vogliate. Qui in basso c’è una dimostrazione pratica di quanto descritto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MyNokiaBlog