In occasione dell’evento del 6 ottobre a New York, Microsoft ha presentato Band 2, oltre ai Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550, Surface Pro 4 e Surface Book. La seconda versione dello smartwatch del colosso di Redmond nasce in buona misura dai feedback e dall’ottima accoglienza ottenuti dalla prima versione di Band, prodotto in quantità esigue e andato a ruba in tutto il mondo.
Microsoft Band 2 è pensato per permetterti di vivere meglio e ottenere il massimo. Registra il battito cardiaco, gli esercizi, le calorie bruciate e la qualità del sonno, e fornisce notifiche per email, messaggi e avvisi del calendario.
Gli avanzati sensori sono in grado di registrare dati di corsa, ciclismo e golf: questi sono raccolti da Microsoft Health, l’app che riepiloga tutte le statistiche circa le proprie attività. Band 2 e Health permettono di condividere tutti questi dati con le app di fitness preferite, garantendo un’esperienza di altissimo livello sviluppata con l’aiuto di sportivi professionisti.
http://www.youtube.com/watch?v=DBmKfkReBC4
Funzioni principali Microsoft Band 2
- Vivi salutare – Microsoft Band 2 e Microsoft Health ti aiutano a vivere in modo più sano monitorando la frequenza cardiaca, gli esercizi, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Microsoft Health è disponibile come app universale per Windows, iOS, Android e web, consentendo all’utente di stabilire gli obiettivi di benessere che intende raggiungere.
- Stai in forma – Raggiungi i tuoi obiettivi con gli allenamenti guidati e il monitoraggio durante la corsa, in bicicletta o giocando a golf. È il tuo compagno perfetto, Microsoft Band 2 non tiene solo traccia della velocità e della distanza tramite GPS, ma monitora anche l’altitudine grazie al barometro integrato.
- Sii produttivo – Resta connesso tenendo d’occhio le notifiche più importanti per te sul tuo polso. Controlla facilmente anteprime delle email, attività sul calendario, chiamate, messaggi e aggiornamenti dei social network. Resta organizzato con i promemoria personali che puoi dettare a Cortana.
- Tecnologia avanzata – Microsoft Band 2 è più comodo da indossare grazie allo schermo curvo. Il display AMOLED con colori vivaci rende più semplice la lettura ed è protetto dal resistente vetro Corning Gorilla Glass 3. I suoi 11 sensori avanzati tengono traccia delle tue attività quotidiane, gli allenamenti e la qualità del sonno. Grazie al GPS integrato non c’è bisogno del telefono per monitorare i tuoi dati, vengono memorizzati all’interno del dispositivo e vengono caricati su Microsoft Health appena ti colleghi tramite Bluetooth.
Specifiche tecniche Microsoft Band 2
- Materiale – Elastomero siliconico termoplastico vulcanizzato (TPSiV)
- Misura display – 32 mm x 12,8 mm
- Tipo di display – AMOLED curvo
- Risoluzione – 320 x 128 pixel
- Batteria – 48 ore
- Durata media di ricarica – Meno di 90 minuti
- Tipo di batteria – Li-polymer
- Temperature di funzionamento – Da -10° C a 40° C
- Altitudine di funzionamento – Da -300 m a +4877 m
- Sensori – Sensore ottico per il battito cardiaco, Accelerometro a tre assi, Gyro, GPS, Sensore di luce ambientale,
- Termometro per la pelle, Sensore UV, Sensore capacitivo, Risposta galvanica della pelle, Microfono, Barometro
- Tecnologie aggiuntive – Vibrazione al tocco
- Connettività – Bluetooth 4.0 LE
- Smartphone compatibili – Windows Phone 8.1 update e successivi; iPhone 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus con iOS 8.1.2 e successivi;
- Android 4.4 o successivi con Bluetooth
- Cavo di ricarica – Proprietario
- Resistenza all’acqua – Per maggiori informazioni, visita http://microsoft.com/band/waterresistance
https://www.youtube.com/watch?v=GfWBSRibuVY
Band 2 è in vendita al prezzo di 249 $ sul Microsoft Store UK. Vi lasciamo alla nostra video recensione, fateci sapere cosa ne pensate e se avete intenzione di acquistarlo nei commenti all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia