Aggiornamento | Mary Jo Foley ha ritrattato la presunta data di rilascio di Windows 8.1 Update 1, indicata dalle sue fonti l’11 marzo, dato che sarebbe stata posticipata. Secondo le sue fonti l’aggiornamento, che dovrebbe arrivare tramite Windows Update come una Patch Tuesday, arriverebbe quindi solamente un mese dopo, più precisamente martedì 8 aprile, subito dopo l’evento per sviluppatori BUILD 2014. La seconda data sembra anche maggiormente in accordo con le tempistiche del rilascio agli OEM, previsto proprio ad inizio marzo.
Continuano a susseguirsi le notizie sul famigerato Update 1 per Windows 8.1 e, dopo aver visto un assaggio delle app modern sul Desktop, questa volta al centro dell’attenzione c’è la data di uscita dell’aggiornamento. Mary Jo Foley avrebbe appreso dalle sue fonti, infatti, che la probabile data di rilascio di Update 1 sarà l’11 marzo. Anche Wzor, tuttavia, aveva suggerito una RTM di Update 1 proprio in quel periodo, con un rilascio pubblico previsto però per aprile.
Sembra quindi che Microsoft rilascerà l’aggiornamento per Windows 8.1 nel corso di un comune Patch Tuesday tramite Windows Update. Ancora nessuna novità, inoltre, sull’arrivo del mini-Start menu che potrebbe slittare in un aggiornamento successivo. Sembra infatti che Update 1 porterà maggiore stabilità e una migliorata gestione del sistema Windows 8.1 in favore dell’utenza business e dei requisiti hardware meno esisgenti, spianando la strada a possibili nuovi tablet low-cost – vi ricordiamo che è in programma anche l’arrivo di Surface Mini.
La Foley ha suggerito anche che Windows Phone 8.1 dovrebbe giungere in fase RTM a ridosso di BUILD 2014, in programma per i primi di aprile. Secondo le sue fonti l’aggiornamento, che investirà tutta l’attuale generazione, non arriverebbe prima della fine di aprile, ma non è escluso che, come per l’aggiornamento precedente GDR3, ci sia una versione Preview per gli sviluppatori che magari verrà resa disponibile a tutti alcune settimane prima del rilascio ufficiale.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet