Microsoft ha fatto sapere che sta indagando su un errore di disattivazione della licenza di Microsoft 365.
11 APRILE 2025 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il problema della disattivazione della licenza nelle scorse ore.
Abbiamo annullato la modifica che causava l’impatto e aggiornato la cache lato servizio. Abbiamo confermato tramite telemetria che l’impatto è stato risolto correttamente. Gli utenti devono aggiornare il browser o riavviare l’applicazione per assicurarsi che le cache lato client vengano aggiornate.
Nuovo errore disattivazione licenza Microsoft 365
Dopo l’episodio lo scorso dicembre, alcuni abbonati a Microsoft 365 stanno nuovamente ricevendo l’avviso che il proprio abbonamento è stato cancellato. Per tanto potrebbero comparire banner e schermate come quella in alto che invitano a riattivare la licenza che risulta disattivata. Si tratta di un bug sul quale Microsoft sta indagando e lavorando per trovare una soluzione.
Gli utenti con abbonamenti a Microsoft 365 Family potrebbero non essere in grado di accedere ai servizi di Microsoft 365.
Stiamo esaminando la telemetria del servizio e le recenti modifiche apportate al servizio per isolare la fonte del problema.
Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema ma nel caso foste affetti anche voi il consiglio è di avere pazienza e attendere che venga risolto nelle prossime ore.
Avete incontrato anche voi questo errore? Avete risolto il problema? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia