L’abbonamento all-in-one Microsoft 365 potrebbe presto avere anche una versione free with ads, vale a dire con pubblicità.
Microsoft 365 gratis?
Dopo il rincaro delle versione Personal e Family dovuto all’aggiunta di Copilot, Microsoft starebbe pensando a lanciare una nuova versione completamente gratuita sostenuta dalla pubblicità. Secondo un report Microsoft avrebbe iniziato a testare con alcuni utenti una versione della sua suite della produttività senza la necessità di un abbonamento. Una versione gratis di Office con l’aggiunta di banner all’interno degli applicativi e la rinuncia ad alcune funzionalità, come i componenti aggiuntivi e alcune feature peculiari degli applicativi di Word, Excel e PowerPoint in alternativa agli abbonamenti a Microsoft 365 (immagine in alto).
Insomma si avrebbe libero accesso una versione base di Word, Excel e PowerPoint per la creazione di documenti o piccole modifiche. Al momento non è chiaro se si tratti solo di un test, questa versione non è stata annunciata da Microsoft. Nell’attesa delle app gratuite vi ricordiamo che potete accedere gratis a Microsoft 365 tramite la versione web.
Che ne pensate di questa idea? Sareste interessati ad una versione gratis con pubblicità di Office? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Beebom