Word, Excel e PowerPoint stanno ricevendo il supporto a handoff, la funzionalità che permette di riprendere le attività tra i dispositivi Apple.

Supporto Handoff per Word, Excel e PowerPoint

Microsoft ha annunciato la disponibilità del supporto Handoff per Microsoft Word, Excel e PowerPoint sui tuoi dispositivi Apple su Mac, iPhone e iPad. Si tratta di una funzionalità che permette di riprendere quello che stavamo facendo su un altro device ed è disponibile nella versione 2.89 (build 24090210) o successiva delle app di iOS e nella versione 16.89 (Build 24091630) o successiva delle app per Mac.

Passa senza problemi da un dispositivo Apple all’altro

Handoff è una funzionalità Apple che ti consente di continuare a lavorare sui contenuti mentre passi da un dispositivo Apple a un altro. Ad esempio, se stai lavorando a una presentazione PowerPoint sul tuo iPhone e vuoi passare al tuo Mac, Handoff lo rende possibile con solo un paio di clic.  

Requisiti

  • Devi usare dispositivi supportati – Handoff per Word, Excel e PowerPoint è disponibile su iPad, iPhone e Mac. Non è supportato su Apple Watch. 
  • Devi utilizzare app supportate – installa Word, Excel o PowerPoint dall’App Store, accedi con lo stesso ID Apple su tutti i tuoi dispositivi e assicurati che le tue app siano aggiornate.  
  • È necessario utilizzare file cloud il documento che si desidera trasferire deve essere archiviato nel cloud su OneDrive o SharePoint.

Come funziona

  1. Per attivare la funzionalità, apri un documento, un foglio di lavoro o una presentazione esistente su uno dei tuoi dispositivi Apple (Mac, iPhone o iPad) e avvicinalo a un altro dispositivo Apple su cui desideri continuare a lavorare. 
  2. Dopo alcuni secondi, vedrai nel Dock del tuo Mac o iPad, oppure nello switcher del tuo iPhone, un’indicazione che il file è in attesa che tu lo consegni.   miniatura immagine 1 con didascalia Il cambio app su iPhone mostra il documento Word pronto per essere prelevato da un altro dispositivo nella parte inferiore dello schermo
  3. Tocca l’app per aprire il file sul secondo dispositivo.  miniatura immagine 2 con didascalia Word mostra un indicatore nel dock (su iPad in questo esempio) che mostra che un documento è pronto per essere consegnato

Utilizzerete handoff su Word, Excel e PowerPoint? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia