Word, Excel e PowerPoint stanno ricevendo il supporto a handoff, la funzionalità che permette di riprendere le attività tra i dispositivi Apple.
Supporto Handoff per Word, Excel e PowerPoint
Microsoft ha annunciato la disponibilità del supporto Handoff per Microsoft Word, Excel e PowerPoint sui tuoi dispositivi Apple su Mac, iPhone e iPad. Si tratta di una funzionalità che permette di riprendere quello che stavamo facendo su un altro device ed è disponibile nella versione 2.89 (build 24090210) o successiva delle app di iOS e nella versione 16.89 (Build 24091630) o successiva delle app per Mac.
Passa senza problemi da un dispositivo Apple all’altro
Handoff è una funzionalità Apple che ti consente di continuare a lavorare sui contenuti mentre passi da un dispositivo Apple a un altro. Ad esempio, se stai lavorando a una presentazione PowerPoint sul tuo iPhone e vuoi passare al tuo Mac, Handoff lo rende possibile con solo un paio di clic.
Requisiti
- Devi usare dispositivi supportati – Handoff per Word, Excel e PowerPoint è disponibile su iPad, iPhone e Mac. Non è supportato su Apple Watch.
- Devi utilizzare app supportate – installa Word, Excel o PowerPoint dall’App Store, accedi con lo stesso ID Apple su tutti i tuoi dispositivi e assicurati che le tue app siano aggiornate.
- È necessario utilizzare file cloud – il documento che si desidera trasferire deve essere archiviato nel cloud su OneDrive o SharePoint.
Come funziona
- Per attivare la funzionalità, apri un documento, un foglio di lavoro o una presentazione esistente su uno dei tuoi dispositivi Apple (Mac, iPhone o iPad) e avvicinalo a un altro dispositivo Apple su cui desideri continuare a lavorare.
- Dopo alcuni secondi, vedrai nel Dock del tuo Mac o iPad, oppure nello switcher del tuo iPhone, un’indicazione che il file è in attesa che tu lo consegni.
Utilizzerete handoff su Word, Excel e PowerPoint? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia