È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di settembre 2024 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5043131 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.4957
- [Menu Start] Novità! Questo aggiornamento sposta la tua immagine del profilo in posizioni diverse. C’è anche un nuovo colore di sfondo per il riquadro sinistro del menu. Questo cambiamento di colore fa risaltare di più gli elementi nel riquadro. Questa modifica potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti perché verrà implementata gradualmente.
- [Modalità IE] A volte Microsoft Edge smette di rispondere quando si utilizza la modalità IE .
- [Riproduzione multimediale] La riproduzione di alcuni contenuti multimediali potrebbe interrompersi quando si utilizza una determinata tecnologia audio surround.
- [Microsoft Entra Single Sign-On (SSO)] L’SSO ha notato che l’European Digital Markets Act (DMA) richiede richieste troppo frequenti. Ciò si verifica quando si esegue l’autenticazione tramite un certificato. Per saperne di più, vedere Modifiche imminenti all’accesso Single Sign-On di Windows .
- [Risorsa Impostazioni Paese e operatore] Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA per alcuni operatori di telefonia mobile.
- [Esplora file e barra delle applicazioni] Il server Windows smette di rispondere quando si utilizzano app come Esplora file e la barra delle applicazioni.
- [Notifiche di adesione a Windows Update] Ora vengono visualizzate quando esegui l’accesso.
- [Enumerazione directory] Questa operazione potrebbe non riuscire se una directory contiene collegamenti simbolici con nomi di destinazione lunghi.
- [Microsoft Defender for Endpoint] I file delle cartelle di lavoro non vengono sincronizzati quando Defender for Endpoint è attivo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.