Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26100.1876 ai Windows Insider nel canale Release Preview. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

26 SETTEMBRE 2024 | Microsoft ha aggiunto altre novità importanti della Build 26100.1876 – trovate il changelog aggiornato nell’articolo in basso.

NOTA 2 | Dopo aver scelto la build definitiva di Windows 24H2 Microsoft continua a testare le build 26100 sul ramo di sviluppo ge_release anche nel canale Release Preview in vista del rilascio in autunno.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Miglioramenti di Windows 11 Insider Preview Build 26100.1876

  • [Menu Start] Novità! L’opzione “Esci” è ora disponibile nel gestore account quando apri il menu Start. Per cambiare utente, seleziona i puntini di sospensione (…). Viene visualizzato un elenco di altri utenti per semplificare il passaggio.
  • Barra delle applicazioni]  Novità! Ora puoi condividere i file locali direttamente dai risultati di ricerca che compaiono nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  • [Impostazioni]
    • Novità! La pagina Impostazioni ottimizzazione recapito ora corrisponde al design di Windows 11. Consulta Impostazioni > Windows Update > Opzioni avanzate > Ottimizzazione recapito.
    • Novità! C’è una nuova raccomandazione energetica per disattivare l’High Dynamic Range (HDR). Ciò aiuta a risparmiare energia sui dispositivi dotati di display HDR. Vai su Impostazioni > Alimentazione e batteria > Raccomandazioni energetiche .
    • [AGGIUNTO 24/9] Novità! Questo aggiornamento aggiunge l’ opzione per disattivare la precisione avanzata del puntatore del mouse in Impostazioni Bluetooth e dispositivi Mouse . C’è anche una nuova opzione per cambiare la direzione in cui scorre il mouse.  
    • [AGGIUNTO 24/9] Novità! Ora puoi impostare la modalità di alimentazione quando il tuo PC è collegato e alimentato a batteria. Vai su Impostazioni Sistema Alimentazione e batteria . 
  • [Schermata di blocco] Novità! I controlli multimediali ora vengono visualizzati nella parte inferiore della schermata di blocco, al centro, quando è in riproduzione un contenuto multimediale.
  • [Durata della batteria] Novità! Quando la batteria del tuo dispositivo è scarica, apparirà una finestra pop-up che ti chiederà di collegare il dispositivo. Ciò avviene quando il livello della batteria raggiunge il 20% e quando Energy Saver è impostato su “Always On”.
  • [Software Open Source] Questo aggiornamento aggiunge attribuzioni ai file credits.txt per i componenti Rust OSS.
  • [Input Method Editor (IME)] Quando una casella combinata ha il focus sull’input, potrebbe verificarsi una perdita di memoria quando si chiude la finestra.
  • [App WebView2] Non rilevano l’input dai controller Xbox 360 e Bluetooth.
  • [AGGIUNTO 24/9] [Screen reader] L’app NonVisual Desktop Access (NVDA) e altri screen reader non riescono a narrare tutto il contenuto dello schermo da alcune app. Ciò si verifica quando tali app vengono eseguite con privilegi di amministratore.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26100, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.