Microsoft Edge Dev per Windows, Mac, Linux, Android e iOS si aggiorna alla versione 128.0.2708.0. Questa è la seconda build di Edge del canale Dev per la versione 128 e introduce tutte le novità di Chromium 128 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Novità
- Aggiunta una visualizzazione toast per la funzionalità Super Drag and Drop per risolvere il problema dell’attivazione eccessiva.
- Implementata la logica per terminare un processo del browser bloccato durante l’arresto.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser quando si attivava la modalità scura durante l’utilizzo della funzione picture-in-picture.
- Risolto un crash del narratore del browser dopo la selezione di un suggerimento.
- Risolto un crash del browser correlato al raggruppamento automatico su Android.
- Risolto un crash che si verificava dopo la navigazione in pagine web specifiche nel browser.
- Risolto un crash che si verificava durante la chiusura del browser.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser quando si cliccava sul pulsante “Impostazioni e altro” su Xbox.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Risolto un problema per cui, richiamando il pulsante “schermo diviso”, il focus della tastiera non si spostava all’interno della sezione “schermo diviso”, impedendo la navigazione verso altre schermate utilizzando il tasto F6.
- Risolto un problema per cui l’input da tastiera impediva la modifica (aggiunta di quadrati, testo, ecc.) allo screenshot catturato.
- È stato risolto un problema per cui il pulsante di attivazione/disattivazione delle schede verticali non veniva visualizzato correttamente nel menu Azioni scheda.
- Risolto un problema per cui i nomi di gruppi vuoti venivano etichettati in modo incoerente nell’hub Chiusi di recente.
- Risolto un problema per cui la pressione del tasto “Invio” non funzionava quando si rinominava la prima metà del nome di un preferito.
- Android:
- È stato risolto un problema per cui le icone e i nomi dei siti principali non venivano visualizzati correttamente su Android.
- Risolto un problema per cui il browser apriva schede duplicate quando si cliccava su link da altre app in modalità dispositivo condiviso.
- iOS:
- Risolto un problema per cui la tastiera rimaneva attiva in uno stato pop-up e non poteva essere disattivata durante la modifica dei siti principali.
- È stato risolto un problema per cui la barra di modifica si spostava inaspettatamente verso l’alto e verso il basso durante l’esecuzione di una pressione prolungata sui siti principali per attivare la modalità di modifica per la ridenominazione.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia