La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 124. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 124 per Windows, macOS e Linux
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 124.0.2478.67, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 124.
Novità per la produttività di Edge 124
- Avviso download non sicuri su HTTP – Gli utenti che scaricano contenuto potenzialmente pericoloso su siti HTTP riceveranno un avviso sull’interfaccia utente (ad esempio, “sample.exe non può essere scaricato in modo sicuro”). L’utente può comunque scegliere di procedere selezionando “Conserva” nel menu “…” dell’elemento scaricato. Gli amministratori possono anche utilizzare il criterio InsecureContentAllowedForUrls per specificare i siti HTTP in cui verrà eliminato l’avviso. L’attivazione dell’avviso in Edge 124 è stata accidentale. Abbiamo ripristinato l’avviso in questa versione stabile. Gli amministratori possono utilizzare il
InsecureDownloadWarnings
contrassegno della funzionalità per testare l’impatto di questa funzionalità imminente. - App Copilot rimossa su Windows Server – Rimuove il “provider di chat Microsoft per Copilot in Windows” dai dispositivi Windows Server. Il componente è stato installato in modo errato su alcuni dispositivi in un precedente aggiornamento di Microsoft Edge.
- Notifiche tramite posta elettronica per le richieste di estensione nel servizio di gestione di Microsoft Edge – Il servizio di gestione di Microsoft Edge ora offre agli amministratori la possibilità di ricevere notifiche via e-mail per le estensioni richieste dagli utenti. Una volta abilitato, ciò li aiuterà a informarli tempestivamente di eventuali nuove richieste in sospeso che potrebbero avere.
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia