La popolarità del Bitcoin è aumentata dal suo debutto nel mondo da parte di Satoshi Nakamoto nel 2009. Mentre alcune persone hanno investito in questa criptovaluta, altre sono scettiche. Gli scettici pongono diverse domande su questa valuta virtuale. Una domanda vitale potrebbe persistere quando si considera di investire in essa: cosa succederebbe se una persona comprasse tutti i Bitcoin?

Anche se si tratta di una domanda ipotetica, un miliardario come Elon Musk o Jeff Bezos potrebbe decidere di acquisire tutti i Bitcoin in circolazione. Ad esempio, potrebbero creare un account su una piattaforma come clicca qui e fare un’offerta straordinaria a coloro che sono disposti a vendere i loro Bitcoin. Inoltre, diversi miliardari potrebbero unirsi per acquisire tutti i Bitcoin in circolazione nel mondo alle attuali tariffe. Quindi, cosa accadrebbe?

Il valore del Bitcoin aumenterebbe

Chiunque sia disposto e in grado di acquistare tutti i Bitcoin deve conoscere il numero di token disponibili in tutto il mondo. Ricorda che alcuni Bitcoin sono stati persi a causa di dispositivi di archiviazione difettosi o chiavi private smarrite. Altri sono in conservazione a freddo, con i proprietari riluttanti a venderli. Alcune persone hanno investito in Bitcoin molto tempo fa e sono interessate a vendere le proprie monete solo una volta che i minatori generano tutti i 21 milioni di monete. Pertanto, la disponibilità del Bitcoin e la disponibilità dei proprietari di cedere sono alcune delle sfide che chiunque debba affrontare quando pianifica di acquisire tutti i Bitcoin del mondo.

Per attirare l’attenzione di tutti i detentori e utenti di Bitcoin, chiunque sia disposto ad acquistare tutti i Bitcoin deve aumentare il prezzo. Devono inondare tutti gli scambi di criptovalute con ordini di acquisto redditizi. Di conseguenza, il costo del Bitcoin aumenterebbe mentre anche altri acquirenti fanno le loro offerte. Inoltre, potrebbero offrire metodi di acquisto aggiuntivi, compreso l’acquisto fuori mercato.

Indipendentemente dall’approccio adottato per acquisire tutti i Bitcoin, i loro ordini di acquisto inghiottirebbero la liquidità del Bitcoin sugli scambi di criptovalute, bloccando le potenziali future acquisizioni. Il prezzo del Bitcoin potrebbe salire a tal punto che le fortune dei miliardari sarebbero insufficienti per comprare tutti i Bitcoin in conservazione a freddo.

Ricorda che alcuni detentori accaniti di Bitcoin hanno giurato di non vendere mai i propri BTC, indipendentemente dal prezzo basso o alto. Pertanto, è dubbio che una sola persona possa mai acquisire tutti i Bitcoin del mondo.

Determinare il prezzo del Bitcoin sarebbe impossibile

Cosa succederebbe se qualcuno acquisisse magicamente tutti i Bitcoin esistenti? Determinare il valore della criptovaluta sarebbe impossibile se quella persona decidesse di detenere tutti i Bitcoin. Il valore del Bitcoin dipende dalle forze di mercato di domanda e offerta. Qualcuno deve essere disposto a pagare qualcun altro per acquistare Bitcoin. Quindi, se una singola entità possiede tutti i Bitcoin e non è disposta a vendere, la maggior parte delle persone e delle organizzazioni abbandonerebbe Bitcoin. Di conseguenza, utilizzerebbero altre criptovalute per completare le transazioni che altrimenti eseguirebbe con Bitcoin. E se Bitcoin non interessasse più alle persone, determinare il valore sarebbe difficile.

D’altra parte, la persona che possiede tutti i Bitcoin avrebbe la libertà di stabilire il prezzo della criptovaluta. Ad esempio, potrebbero vendere un Bitcoin a 1 dollaro o addirittura a 10 miliardi di dollari. Potrebbero persino decidere di non vendere mai Bitcoin.

Conclusioni

Le persone scambiano Bitcoin in un mercato libero e aperto. Quindi, la domanda e l’offerta guidano il mercato del Bitcoin. Quando la domanda aumenta, il prezzo sale. Di solito, il Bitcoin ha valore perché le persone sono disposte a pagare per esso. Anche se acquisire tutti i Bitcoin del mondo è una sfida in primo luogo, acquistare tutte le monete non avrebbe senso economico. Se una sola persona possiede tutte le monete BTC, essa ha il monopolio di stabilire il prezzo di questa criptovaluta. Inoltre, potrebbe decidere di non vendere Bitcoin. Di conseguenza, le persone si rivolgerebbero ad altre criptovalute e le utilizzerebbero in transazioni in cui altrimenti avrebbero utilizzato Bitcoin.