Microsoft Foto per Windows 11 si aggiorna alla versione 2023.11110.8002.0.
18 NOVEMBRE 2023 | Aggiornato il changelog con ulteriori novità non riportate in precedenza.
NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Canary di Windows 11.
- Rimuovi e sostituisci sfondo – Nel nostro ultimo aggiornamento, abbiamo lanciato una nuova funzionalità di sfocatura dello sfondo. Ora stiamo introducendo la possibilità di rimuovere facilmente lo sfondo dalla foto o sostituirlo con un colore diverso. Con un solo click puoi rimuovere lo sfondo e salvare l’immagine risultante o copiarla negli appunti.
Un’altra opzione è sostituire lo sfondo selezionato con un colore a tinta unita. Utilizza il selettore colori per selezionare la tonalità giusta, facendo clic sulla tavolozza, inserendo un codice colore esadecimale o impostando i valori RGB.
- Filmstrip – La sequenza di miniature nella parte inferiore di ciascuna foto è stata progettata per consentire una rapida anteprima di altre foto nella stessa cartella e consentire di selezionare facilmente più foto per il confronto e la revisione. In base al tuo feedback, abbiamo riprogettato l’esperienza Filmstrip:
- Per impostazione predefinita, la pellicola è disattivata quando si apre una foto.
- Per attivare Filmstrip, premere il tasto “F” o fare clic sull’icona nell’angolo in basso a sinistra.
- Per consentire la migliore esperienza visiva e migliorare l’usabilità, abbiamo spostato la pellicola sotto la foto, ingrandito le miniature e aggiunto una barra di scorrimento più grande nella parte inferiore per facilitare la navigazione e la selezione della foto che stai cercando.
- Barra di scorrimento della sequenza temporale – Abbiamo aggiunto la barra di scorrimento della sequenza temporale a tutte le cartelle e l’abbiamo resa dinamica in base all’intervallo di tempo della tua raccolta di foto, così puoi individuare facilmente la foto che stai cercando.
- Condividi foto individuali con OneDrive – Abbiamo anche aggiunto la possibilità di condividere una foto di cui è stato eseguito il backup su OneDrive. È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine e selezionare Condividi, utilizzando OneDrive. Potrai inviare il collegamento via e-mail o copiarlo negli appunti.
- Altre correzioni e miglioramenti
- In base al feedback della community, abbiamo reso più semplice che mai stampare le tue foto portando il pulsante Stampa sulla barra dei comandi in alto durante la visualizzazione di una singola immagine, oltre a offrire proporzioni 7:5 nello strumento Ridimensiona.
- Vari aggiornamenti di prestazioni e stabilità per migliorare la funzionalità Presentazione, la navigazione tra le schede e l’apertura delle immagini.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | PhantomOcean3