Ecco tutte le novità disponibili nell’applicazione di Microsoft OneNote per Windows con gli ultimi aggiornamenti.
Novità in OneNote per Windows
Dopo averle testate nella preview di Microsoft 365 negli scorsi mesi Microsoft ha annunciato la disponibilità delle nuove feature di OneNote e quelle in arrivo nelle prossime settimane. Sono state introdotte funzionalità per rendere più ricca l’acquisizione delle note, organizzarle più rapidamente e semplificare l’esperienza d’uso.
- Gesti di penna e inchiostro di testo migliorati – Con la penna di testo avanzata e i gesti di input penna, puoi fare di più con la penna digitale (o lo stilo) su OneNote in Windows. Con la penna di testo selezionata dalla scheda Disegna, puoi convertire la tua grafia in testo mentre scrivi e modificare le note convertite con gesti naturali, come selezionare il testo barrato, eliminare il testo scarabocchiando sopra e altro ancora. Scopri di più sulla nuova penna di testo e sui gesti input penna disponibili in
Abbiamo anche aggiunto strumenti per aiutarti ad annotare, prendere appunti scritti a mano e disegnare meglio. Ciò include una nuova scheda Disegna, una migliore affidabilità dell’inchiostro e una scorciatoia rapida per ottenere assistenza creata appositamente per l’inchiostro!
(Se non disponi di un dispositivo abilitato per la penna digitale e disponi invece di un dispositivo touch o hai già note scritte a mano che desideri convertire, seleziona le note scritte a mano tramite Disegna > Seleziona con lazo e scegli Inchiostro in testo sulla barra multifunzione per convertire le note scritte a mano in testo). -
Prendere appunti più velocemente con la previsione del testo – Dopo Outlook e Word, le previsioni del testo in linea sono ora disponibili in OneNote su Windows. La previsione del testo in OneNote ti consente di acquisire le note più velocemente completando la parola corrente e anticipando la parola o frase successiva della frase in base al contesto in cui stai digitando. Queste previsioni vengono visualizzate in tempo reale come testo fantasma in linea e vengono inserite premendo Tab o il tasto freccia destra.
-
Nuove opzioni di layout – Per coloro che amano il layout sul lato sinistro in OneNote per il Web, OneNote per Mac e OneNote per iPad, sarai entusiasta di sapere che abbiamo portato questa esperienza nell’app OneNote per Windows! Utilizzando la nuova opzione di layout Schede verticali nel menu Visualizza, puoi utilizzare un’esperienza di navigazione simile ad altre app e servizi Microsoft 365, come Outlook e Teams.
-
Aumenta la produttività con OneNote Copilot – In linea con i recenti annunci sulla disponibilità di Copilot, Microsoft 365 Copilot arriverà su OneNote su Windows a partire da novembre. Copilot in OneNote ti aiuta a creare, acquisire, organizzare e richiamare informazioni in tutta sicurezza. In qualità di partner per prendere appunti basato sull’intelligenza artificiale, Copilot utilizza le tue istruzioni per elaborare piani, riepilogare le note, generare idee, creare elenchi, organizzare informazioni e altro ancora.
-
Anteprima dello streaming di video in linea – A breve, potrai visualizzare direttamente l’anteprima dei video in streaming (su SharePoint) in OneNote senza dover passare a un’altra applicazione. Questa perfetta integrazione ti consente di rimanere concentrato sui tuoi appunti e mantenere la tua produttività senza interruzioni. Ciò aggiunge anche Stream (su SharePoint) all’elenco di collegamenti che possono essere arricchiti da un’anteprima in linea.
Quale di queste funzionalità di OneNote per Windows attendete con più ansia? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft