Secondo alcune segnalazioni, Microsoft starebbe bloccando l’utilizzo degli accessori non certificati specificatamente per Xbox.
Errore “0x82d60002” con accessori non certificati Xbox
Microsoft avrebbe iniziato a bloccare gli accessori Xbox non ufficiali che non hanno l’apposita certificazione. Gli utenti stanno riportando la comparsa dell’errore 0x82d60002 quando si collegano accessori non autorizzati informando che dal 12 novembre Microsoft non consentirà più l’utilizzo di accessori non certificati per Xbox. Microsoft ha risposto in merito alla faccenda:
Gli accessori di Microsoft e di altri partner hardware Xbox con licenza sono progettati e realizzati con standard di qualità in termini di prestazioni, sicurezza e protezione. Gli accessori non autorizzati possono compromettere l’esperienza di gioco sulle console Xbox (Xbox One, Xbox Series X/S). I giocatori potrebbero ricevere un avviso pop-up che l’accessorio non è autorizzato. Alla fine, l’accessorio non autorizzato verrà bloccato per preservare l’esperienza di gioco della console. Per un elenco completo degli accessori supportati sulle console Xbox, visitare www.xbox.com/accessories, le nostre pagine di supporto qui e qui e la nostra pagina del programma hardware per partner Designed for Xbox qui.
Cosa ne pensate del blocco di alcuni accessori per Xbox? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central