Microsoft ha annunciato che a partire da luglio 2024 i giochi Xbox 360 non saranno più disponibili dallo Store.

29 LUGLIO 2024 | Come preannunciato lo scorso anno, lo Store di Xbox 360 chiude i battenti ufficialmente oggi 29 luglio 2024. In altre parole, non sarà più possibile acquistare e scaricare giochi o contenuti sul marketplace, tuttavia sarà possibile continuare a giocare, riscaricare o aggiornare i titoli già in vostro possesso – per altri dettagli potete consultare la pagina di supporto a questo indirizzo.

Addio store dei giochi 360

Mentre la console sta per diventare maggiorenne, Microsoft ha preso la decisione di chiudere lo store dei giochi di Xbox 360 a partire dal prossimo 29 luglio.

Mentre ci dirigiamo verso il 2024, abbiamo una modifica da condividere sull’esperienza Xbox 360:

  • Il 29 luglio 2024, Xbox smetterà di supportare la possibilità di acquistare nuovi giochi, DLC e altri contenuti di intrattenimento dallo Store Xbox 360 sulla console e sul Marketplace Xbox 360 (marketplace.xbox.com).
  • In relazione a questa modifica, l’app Microsoft Movies & TV non funzionerà più su Xbox 360, il che significa che i contenuti TV e film non saranno più visualizzabili su Xbox 360 dopo il 29 luglio 2024. 

Microsoft tiene a precisare che i giochi e altri contenuti già scaricati prima di tale data tuttavia rimarranno disponibili, anche se rimossi dalla console.

I contenuti di gioco per Xbox 360 acquistati in precedenza saranno ancora disponibili per la riproduzione, non solo sulla console Xbox 360 ma anche sui dispositivi Xbox One e Xbox Series X|S grazie alla compatibilità con le versioni precedenti.

Che ne pensate di questa scelta di Microsoft? Siete delusi o era ora? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft