Microsoft ha comunicato che un bug potrebbe far apparire un errore nel client di Outlook poco dopo l’apertura.
1 OTTOBRE 2023 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il bug con il rilascio dell’ultimo aggiornamento di settembre.
Questo problema è stato risolto nella versione 2309 build 16827.20130. Per installare immediatamente l’aggiornamento selezionare File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora.
Fix errore riapertura ultima sessione di Outlook
Microsoft sembrerebbe a conoscenza di un bug di Outlook che mostra l’errore “Outlook si è chiuso mentre alcuni elementi erano aperti. Riaprire gli elementi dell’ultima sessione?” a ogni avvio del client desktop come nell’immagine sottostante.
Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, tuttavia Microsoft sta lavorando a un fix. Nel frattempo ha pubblicato una soluzione temporanea, nel caso in cui foste affetti dal problema, che consiste nel modificare tale valore in attesa di un fix ufficiale.
- Selezionare File, quindi Opzioni.
- Nella scheda Generale, in Opzioni di avvio, seleziona Chiedimi se desidero ripristinare gli elementi precedenti dal menu a discesa.
Se l’opzione non viene visualizzata nelle Opzioni di Outlook e si desidera disabilitarla, è possibile impostare una chiave di registro per l’impostazione. Poiché la funzione appare e scompare in modo ricorrente, questa potrebbe non essere una soluzione completa, quindi potrebbe o meno interrompere tutte le occorrenze del problema.
- Avvia l’editor del Registro di sistema.
- Crea o modifica il seguente valore di registro DWORD nella posizione specificata.Sottochiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Outlook\Preferences
DWORD: ReopenWindowsOption
Valore: 1- Uscire dall’Editor del Registro di sistema.
- Riavvia Outlook.
Avete riscontrato anche voi questi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia