Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione di OneNote per iOS con una rinnovata home e una nuova esperienza d’uso.

13 MARZO 2023 | A nove mesi dall’annuncio, la nuova interfaccia con schermata Home che semplifica l’accesso alle note e memo è ora disponibile per tutti sulla versione stabile 16.83 dell’app di OneNote per iOS – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

OneNote per iOS si rinnova

Dopo l’arrivo per Android, anche Microsoft OneNote per iPhone si rinnova con dei miglioramenti a livello di interfaccia grafica e funzionalità, al momento in fase di test con gli Office Insider. In particolare, OneNote ha una nuova scheda home che consente di accedere a tutte le note recentiincluse le memo. Si può scegliere la vista a griglia o quella a lista. Inoltre, le note possono essere ordinate per data di ultimo aggiornamento, data di creazione o in ordine alfabetico, con filtri per tipologia di nota, pagina del blocco appunti e tanto altro.

Nuova schermata Home

Siamo lieti di presentare la nuova scheda Home in OneNote per iPhone. Offre una vista che ti consente di creare e accedere facilmente alle tue note nel formato più adatto alle tue esigenze. Sia che tu voglia annotare un’idea veloce, scattare una foto, registrare un memo vocale o creare un elenco di cose da fare, puoi fare tutto con un semplice tocco o una pressione prolungata sulla scheda Home.

Puoi anche scegliere tra una vista griglia o una vista elenco delle tue note e ordinarle in base a criteri diversi, come nome o data, in modo da poter visualizzare le tue note nel modo desiderato.

Come funziona

  1. Per creare una nuova pagina di OneNote e salvarla automaticamente nella sezione Note rapide del blocco appunti desiderato, toccare il pulsante + nella scheda Home.
  2. Per creare una nota in un formato specifico, ad esempio una foto, una nota audio, un’attività o una nota adesiva, premere a lungo il pulsante + nella scheda Home, quindi selezionare l’opzione desiderata.

Nuova scheda Home in OneNote per iPhone

       3. Per modificare l’ordine delle note, toccare i tre puntini (…) nell’angolo in alto a destra e selezionare Filtra e ordina.

       4. Per passare alla visualizzazione elenco delle note, toccare i tre puntini (…) nell’angolo in alto a destra e selezionare Visualizzazione elenco.

Menu Filtra e ordina in OneNote per iPhone

Queste funzioni sono attualmente in fase di test nell’app di OneNote in versione 16.74 e successive. Microsoft sta lavorando per portare presto queste funzioni nell’app OneNote per tutti.

OneNote | Scarica per iOS

Vi piacciono le novità introdotte in OneNote per iOS? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia