Windows Subsystem for Android per Windows si aggiorna alla versione 2305.40000.4.0.
NOTA | L’aggiornamento è attualmente in fase di test con gli utenti Windows Insider.
- Condivisione file abilitata – Abbiamo ascoltato la community e molti di voi ci hanno chiesto di supportare la condivisione di file tra Windows e il sottosistema. Siamo lieti di annunciare che il sottosistema Windows per Android™ ora può condividere le cartelle utente di Windows, come Documenti e Immagini, con il sottosistema, in modo che scenari come il caricamento di una foto su un’app di social media o la modifica di un video in un’app creativa funzionino perfettamente. La condivisione delle cartelle è abilitata per impostazione predefinita per gli utenti di anteprima e può essere attivata e disattivata nelle impostazioni del sottosistema Windows per Android™. Quando la condivisione delle cartelle è abilitata, la cartella del profilo utente di Windows (ad es. “C:\Users\John Doe”) viene condivisa come “/sdcard/Windows” nel sottosistema.
- Trasferimento di file utilizzando drop and drop e copia e incolla.
- Riprogettazione delle impostazioni del sottosistema Windows per Android – Rinominato semplicemente “Sottosistema Windows per Android”, inclusa la visualizzazione di tutte le app Android installate.
- Consenti alle app che specificano android.hardware.type.pc nel manifest di attivare la ricezione di eventi di input non elaborati.
- Miglioramenti alla compatibilità dell’API Wi-Fi.
- Miglioramenti alla compatibilità hardware della fotocamera.
- Aggiornamento della sicurezza del kernel Linux.
- Aggiornato l’ultimo Chromium WebView alla versione 113.
- Aggiornamenti di sicurezza Android 13.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia