L’evento Xbox Games Showcase 2023 è stato molto ricco, sia in termini di giochi che di novità annunciate. Raccogliamo i principali annunci e i giochi mostrati durante la presentazione.
Xbox Games Showcase 2023
Durante l’evento, sono stati presentati 27 giochi che arricchiranno l’ecosistema Xbox, da titoli next-gen ad esclusive mostrate in anteprima, come Clockwork Revolution e South of Midnight, oltre a nuovi aggiornamenti di Fable, Forza Motorsport e Avowed. Xbox ha mostrato contenuti inediti di Starfield, l’attesissimo RPG di Bethesda Game Studios, fornendo un insight dedicato sulle relative periferiche Xbox a tema come il controller e le cuffie wireless in edizione limitata, disponibili per l’acquisto nel corso della giornata. Novità anche sul fronte hardware: Xbox Series S – 1 TB in Carbon Black sarà lanciata a livello globale il primo settembre 2023, in prossimità del day one di Starfield. Per maggiori informazioni sugli annunci di oggi e per altre novità Xbox ti invita a seguire l’Xbox Games Showcase Extended martedì 13 giugno alle ore 19.00.
Per la prima volta in assoluto, oggi non si è visto solo uno, ma due enormi showcase di Xbox e Bethesda, che hanno rivelato una line-up dei nostri giochi più ambiziosi di sempre. In Xbox Games Showcase 2023, abbiamo mostrato il futuro delle nostre piattaforme, da console, a PC e oltre, e ti abbiamo offerto i giochi che stavi chiedendo di vedere di più, con titoli decisamente di nuova generazione sotto forma di Starfield, Senua’s Saga: Hellblade II, Forza Motorsport (che abbiamo annunciato arriverà il 10 ottobre), Avowed e altro ancora.
Durante Xbox Games Showcase, abbiamo condiviso 27 giochi (21 dei quali saranno disponibili per Xbox Game Pass e/o PC Game Pass). Successivamente, Starfield Direct ha puntato alle stelle per offrirti un accesso senza precedenti al primo nuovo universo di Bethesda Game Studios in oltre 25 anni.
A partire dalla fine, abbiamo mostrato la parte più grande del gameplay di Starfield mai visto come parte del nostro Starfield Direct. Prima del suo lancio il 6 settembre, Todd Howard, Game Director di Starfield di Bethesda Game Studios, e il suo team, hanno fornito un approfondimento sulla personalizzazione del personaggio, l’esplorazione, le navi e molto altro.
Dai nostri Xbox Game Studios, abbiamo rivelato nuovi progetti realizzati per Xbox da Compulsion e inXile sotto forma di South of Midnight e Clockwork Revolution e fornito aggiornamenti entusiasmanti su titoli come Fable e sul futuro del franchise di Microsoft Flight Simulator. Abbiamo anche portato alla luce un tesoro che nessuno avrebbe potuto prevedere con Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island.
E dai nostri partner in tutto il mondo, abbiamo mostrato l’ampiezza dei giochi in arrivo sulle piattaforme Xbox. Abbiamo avuto showtopper come Star Wars Outlaws, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, giochi unici e ambiziosi di sviluppatori indipendenti sotto forma di Dungeons of Hinterberg e 33 Immortals e abbiamo continuato la nostra straordinaria relazione con i maestri dei giochi di ruolo Atlus come hanno portato Metaphor: ReFantazio, Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica.
Tutto nello spettacolo di oggi sarà giocabile su PC e sulle console più potenti e convenienti del mondo, Xbox Series X e S. Parlando di quelle console, abbiamo ascoltato il tuo feedback su due fronti. Siamo stati in grado di aumentare la nostra offerta su Xbox Series X a livello globale e sappiamo che volevi più spazio di archiviazione con Xbox Series S, quindi abbiamo avuto alcune notizie per te lì, con l’annuncio di una serie S nera con 1 TB di deposito.
Per tutte i dettagli sui nuovi giochi annunciati e i relativi trailer vi rimandiamo a questo indirizzo. Cosa pensate dell’evento Xbox di quest’anno? Quale annuncio vi ha colpito di più? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia