Intel ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i driver Intel Wireless con un importante fix per Microsoft Defender.
Driver Intel Wireless
La versione 22.220 risolve alcuni bug:
- A partire dalla release 22.220.0, questo software non comprende più i driver per i prodotti wireless fuori produzione: Intel® Dual Band Wireless-AC 8260 e Intel® Dual Band Wireless-AC 8265.
- In rari casi, l’adattatore wireless compatibile con 6E potrebbe visualizzare un bang giallo in Gestione dispositivi in una determinata area Bluetooth/Wi-Fi in uno specifico scenario di coesistenza Bluetooth/Wi-Fi.
- Su alcuni sistemi, il throughput Wi-Fi dell’adattatore Intel® Wi-Fi 6 AX101 potrebbe ridursi quando Intel® Bluetooth è abilitato ma non è collegato a un dispositivo Bluetooth.
- Quando si è connessi a determinati AP wireless in modalità 802.11ac o 802.11ax, la perdita di connettività di rete (ID sistema Windows)
(Windows System Event ID 5002) potrebbe verificarsi una perdita di connettività di rete dopo il roaming. - Miglioramento della connettività e del throughput in uno specifico scenario peer-to-peer tra PC e telefono.
e telefono. - In uno scenario raro, l’avvio di un sistema potrebbe richiedere più tempo.
- In alcuni sistemi, potrebbe verificarsi un BSOD in modalità hotspot mobile.
- Su alcuni sistemi, l’Intel® Wireless-AC 3165 potrebbe non riuscire a eseguire la scansione e visualizzare un elenco di scansioni vuoto dopo lo spegnimento/accensione della radio o il ripristino del sistema dopo lo spegnimento/accensione della radio o la ripresa dalla modalità Sleep.
- Questa versione del software 22.220.0 è stata aggiornata per includere aggiornamenti funzionali.
- Potrebbero essere risolti altri problemi minori che influiscono sulle prestazioni, sulla stabilità o sulle funzionalità specifiche del fornitore non elencati sopra. funzionalità specifiche del fornitore non elencate sopra. Gli utenti devono aggiornare alla versione più recente
Driver Intel Bluetooth
- L’installazione wireless è bloccata da Controllo applicazioni di Windows Defender quando la modalità di test è disattivata o Secure Boot è abilitato.
Trovate i link per il download dei nuovi driver Intel in fondo all’articolo. Aggiornerete i driver manualmente oppure aspetterete il rilascio su Windows Update? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia