La nuova app di OneNote reintroduce la possibilità di ripristinare la vecchia interfaccia dell’app per Windows 10. La funzionalità è in arrivo per gli utenti Office Insider e prossimamente per tutti.
2 MARZO 2023 | Microsoft ha fatto sapere che il nuovo layout verticale è ora disponibile per tutti gli utenti preview nella nuova app di OneNote.
Buone notizie! Le schede orizzontali e verticali sono ora disponibili in OneNote su Windows.
27 GENNAIO 2023 | Come preannunciato a dicembre, Microsoft ha fatto sapere che il nuovo layout verticale è ora disponibile nella nuova app di OneNote e attivabile tramite la nuova opzione Schede verticali.
Per coloro che amano il layout del lato sinistro in OneNote per il Web, OneNote per Mac e OneNote per iPad, sarai entusiasta di sapere che ora stiamo portando questa esperienza in OneNote nel client Windows! Usando la nuova opzione di layout Schede verticali, puoi usare un’esperienza di navigazione simile ad altre app e servizi di Microsoft 365, come Outlook e Teams.
Fare clic su Visualizza > Layout schede > Schede verticali.
Miglioramenti nell’interfaccia
Microsoft continua ad apportare novità nella nuova app di OneNote del Microsoft Store introdotta negli scorsi mesi. Nel 2023 è in arrivo una nuova opzione che consentirà di passare a un layout molto simile alla vecchia versione per Windows 10 e quella web, con pagine, sezioni e blocchi allineati sul lato sinistro con la scomparsa delle nuove linguette orizzontali. Con un click sarà possibile passare dal nuovo layout con Schede orizzontali a quello vecchio verticale.
Che ne pensate di questa nuova funzione di OneNote? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft