Dopo aver lanciato la versione consumer gratuita lo scorso anno, Microsoft ha annunciato l’arrivo della funzione Community di Teams.
1 GIUGNO 2023 | Microsoft ha annunciato la disponibilità della funzione Community anche nella versione gratuita di Microsoft Teams per Windows 11 – trovate il link per il download di Microsoft Teams a questo indirizzo.
Gruppi di Microsoft Teams gratis per tutti
Microsoft ha appena annunciato le Community di Microsoft Teams per la versione consumer della sua nota piattaforma di collaborazione. La nuova funzionalità permette la creazione di gruppi di utenti per interagire con persone, amici e parenti in uno spazio dedicato per ritrovarsi, condividere e comunicare.
Oggi siamo lieti di annunciare le community in Microsoft Teams, una nuova esperienza che consente alle persone di riunirsi, connettersi, condividere e collaborare. Che il tuo gruppo sia una squadra sportiva ricreativa, un comitato di pianificazione di eventi, un’associazione di genitori-insegnanti o anche una piccola impresa, questa nuova esperienza offre a gruppi di ogni tipo uno spazio digitale per rimanere in contatto prima, durante e dopo le riunioni. Le comunità sono attualmente in fase di distribuzione nella versione gratuita di Microsoft Teams.
Per creare o accedere alle Community una volta effettuato l’accesso con un account Microsoft basta recarsi nella scheda Home nell’app per dispositivi mobili.
Le Community in Teams sono disponibili gratis per tutti gli utenti su iOS e Android che utilizzano la versione gratuita di Microsoft Teams e sarà presto disponibile anche sul desktop. Trovate il link per il download e per creare un account personale a questo indirizzo.
Che ne pensate? Utilizzate Microsoft Teams? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia