Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22000.1279 ai Windows Insider nel canale Release Preview. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo CO_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento Windows 11 22H2, denominato 2022 Update, continua il rilascio delle build di 21H2 sul canale Release Preview per gli utenti rimasti sulle build 22000.
Correzioni e miglioramenti di Windows 11 Insider Preview Build 22000.1279
- Nuovo! Abbiamo fornito l’applicazione Quick Assist per il tuo dispositivo client.
- Abbiamo corretto alcuni errori persistenti di aggiornamento per Microsoft Store.
- Abbiamo risolto un problema che riguardava alcuni dispositivi gestiti da un’azienda. Ha migliorato l’affidabilità delle installazioni delle app per loro.
- Abbiamo risolto un problema che interessava i clienti locali della Unified Update Platform (UUP). Ha rimosso il blocco che impedisce loro di ricevere i language pack offline.
- È stato risolto un problema che interessava gli oggetti nome cluster (CNO) o gli oggetti computer virtuali (VCO). Reimpostazione della password non riuscita. Il messaggio di errore era “Si è verificato un errore durante il ripristino della password di AD… // 0x80070005”.
- Abbiamo risolto un problema che riguardava Microsoft Direct3D 9 (D3D9). Ha causato l’interruzione del funzionamento di D3D9 quando si utilizza Microsoft Remote Desktop.
- Abbiamo risolto un problema che interessava il servizio Windows Firewall. Non è stato avviato quando hai attivato l’opzione Sostituisci regole di blocco.
- Abbiamo risolto un problema che poteva interessare le applicazioni eseguite con il criterio di blocco di Windows (WLDP). Potrebbero aver smesso di funzionare.
- Abbiamo risolto un problema che interessava Microsoft Defender per Endpoint. L’indagine automatizzata ha bloccato le indagini di risposta in tempo reale.
- Abbiamo risolto un problema che interessava TextInputHost.exe ha smesso di rispondere.
- Abbiamo risolto un problema che interessava le app bloccate nel menu Start. Il menu Start ha smesso di funzionare quando ti sei spostato tra le pagine delle app bloccate. Questo problema si è verificato quando la lingua è una lingua da destra a sinistra (RTL).
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 22000.917, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.