Apple continua a sorprenderci: ha appena annunciato le AirPods Max, le cuffie più costose di sempre, al prezzo di 549 $ (629 € in Italia). Allo stesso prezzo potete acquistare quasi due cuffie e mezzo Surface Headphones 2.
Apple AirPods Max
Gli AirPods Max sono disponibili in cinque colori: space gray, silver, sky blue, green e pink. Le nuove cuffie presentano quello che Apple chiama un “design acustico personalizzato” con un sistema di driver da 40 mm “che fornisce bassi ricchi e profondi, medi precisi ed estensione nitida e pulita delle alte frequenze in modo che ogni nota possa essere ascoltata”. Apple ha introdotto una serie di funzionalità che hanno debuttato per la prima volta nella linea AirPods come EQ adattivo, audio spaziale e condivisione audio. C’è persino un elemento dell’Apple Watch, la corona digitale, che è arrivato a queste cuffie. Apple afferma che “offre un controllo preciso del volume e la possibilità di riprodurre o mettere in pausa l’audio, saltare tracce, rispondere o terminare le telefonate e attivare Siri”.
Niente di tutto ciò suona particolarmente “rivoluzionario” se confrontato con le altre cuffie di fascia alta con cancellazione del rumore, ma i cuscinetti auricolari in memory foam dovrebbero garantire un buon comfort. Gli AirPods Max offrono una durata della batteria di 20 ore e si ricaricano tramite il connettore Lightning di Apple, non USB-C. Il sistema di cancellazione del rumore produce anti-rumore per silenziare il suono ambientale utilizzando sei microfoni rivolti verso l’esterno. Due microfoni rivolti verso l’interno misurano ciò che stai ascoltando per la funzione di equalizzazione adattiva. Apple afferma inoltre che gli AirPods Max funzionano bene per le chiamate vocali (anche in condizioni di vento) con i loro microfoni beamforming integrati.
Le nuove cuffie avranno un prezzo di 629 € in Italia. Con gli stessi soldi potrete acquistare più di due cuffie Surface Headphones 2. Quali cuffie acquisterete in vista dei regali di Natale? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Apple