Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft sappiamo maggiori informazioni su Surface Duo, sulla sua fotocamera singola e sulle sue capacità.
20 AGOSTO 2020 | Sono trapelati alcuni screenshot che mostrano l’interfaccia grafica dell’app Fotocamera di Surface Duo. L’interfaccia è molto basilare e permette, in modalità Foto, di abilitare il flash e impostare un timer per lo scatto; i controlli in basso, invece, consentono di passare da una modalità all’altra – le modalità disponibili sono:
- Foto
- Video
- Slow-mo
- Ritratto
- Panorama
Al primo avvio della Fotocamera, Surface Duo informerà l’utente delle varie modalità di utilizzo per effettuare gli scatti. La singola fotocamera permette sia di scattare selfie che foto come sensore esterno; espandendo l’app per ricoprire entrambi i display, le foto catturate verranno mostrate immediatamente sul secondo schermo.
Tutti i dettagli sulla fotocamera di Surface Duo
Surface Duo, il primo smartphone Android con doppio schermo commercializzato da Microsoft, è dotato di una singola fotocamera con specifiche tecniche di tutto rispetto. Si tratta di un modulo da 11 MP con ƒ/2.0 1.0 µm, PDAF (Phase Detection Autofocus) e un FOV diagonale di 84,0° che può essere usato sia come fotocamera frontale che come fotocamera posteriore quando il dispositivo viene ripiegato. Ad accompagnare la fotocamera, inoltre, c’è un array di due microfoni con soppressione del rumore e cancellazione dell‘eco. A parte il comparto hardware, Microsoft sembra essersi impegnata nel massimizzare il più possibile le capacità del sensore con diverse migliorie e funzionalità lato software.
Funzionalità per le foto di Surface Duo
- Modalità automatica con supporto alla cattura in condizioni di bassa luminosità e HDR multi-frame, con rilevamento delle scene dinamico
- Zoom super resolution e super zoom fino a 7x
- Modalità ritratto con controllo dello sfocato
- Modalità panorama
- Modalità scatto rapido
- Flash LED High CRI per l’uso sia come fotocamera frontale che come fotocamera posteriore
Funzionalità per i video di Surface Duo
- Registrazione video fino alla risoluzione 4K a 30 e 60 FPS / 1080p a 30 e 60 FPS
- Registrazione in HEVC e H.264
- Stabilizzazione video
- Modalità video HDR
- Video in slow motion a 1080p a 120 e 240 FPS
Cosa vi aspettate dalla fotocamera di Surface Duo? Pensate sia all’altezza degli altri top di gamma con cui va a scontrarsi? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft