Dopo l’addio di Dona Sarkar, è Ian Todd ad aver preso le redini del programma Windows Insider in Microsoft.
Ian Todd alla guida di Windows Insider, per ora
Un mese fa Dona Sarkar ha lasciato il comando del programma Windows Insider, dopo ben tre anni di lavoro in quella posizione. In quell’occasione è stato annunciato che Microsoft era alla ricerca di una nuova figura chiave per il programma. Rivelato dalla stessa Sarkar durante una sessione intitolata “Exploring the Future of Windows with the Insider Program“, sappiamo ora che è Ian Todd a capo del programma Windows Insider. Ian Todd è dal 2017 nel gruppo Partner Program Manager per l’esperienza d’uso Windows e ha lavorato anche come Manager capo della divisione Windows Phone. Durante la sessione, Todd ha rivelato che ha passato l’ultimo mese a conoscere tutti i membri del team e che apprezza molto il lavoro.
Come fa notare, però, Brandon LeBlanc su Twitter, si tratta di una decisione temporanea. Ian Todd è stato il manager di tutto il team Windows Insider e, com’è normale che sia, è intervenuto per prendere le redini del programma dopo che Dona Sarkar ha lasciato il suo posto. Microsoft continua nel frattempo la ricerca di una figura che possa sostituire la Sarkar, che a sua volta prese il posto di Gabe Aul.
Quale figura di Microsoft vedreste bene come successore di Dona Sarkar? Gradireste che fosse proprio Ian Todd? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2