Mozilla ha rilasciato Firefox 68, che introduce tema scuro in modalità lettura, WebRender per gli utenti Windows 10 e tante altre novità.
Mozilla Firefox 68
L’ultima versione del browser di Mozilla introduce diverse novità, come un nuovo tema scuro per la modalità lettura, l’abilitazione della tecnologia WebRender e tanto altro.
- Tema scuro in modalità lettura – La modalità lettura introduce il tema scuro, che si applica anche ai controlli, alle barre di navigazione laterali e alle barre degli strumenti.
- Miglioramenti per le estensioni – Migliorata la sicurezza e la scoperta delle estensioni.
- Nella pagina about:addons è stata aggiunta la funzione report che permette all’utente di segnalare temi ed estensioni con problemi.
- La dashboard delle estensioni in about:addons è stata ridisegnata, fornendo maggiori informazioni sui permessi richiesti da ogni estensione.
- Introduzione del Recommended Extensions program, che include estensioni sicure e di alta qualità.
- Sicurezza migliorata – Nelle preferenze della pagina delle impostazioni Privacy e sicurezza sono state aggiunte le voci Cryptomining e protezione dell’impronta digitale.
- WebRender – La tecnologia WebRender è disponibile per tutti gli utenti su Windows 10 con una scheda grafica AMD.
- BITS – Windows Background Intelligent Transfer Service (BITS) permette ora a Firefox di continuare ad aggiornarsi anche se la finestra principale del browser è chiusa.
Potete scaricare Mozilla Firefox 68 per Windows cliccando sul link in fondo all’articolo. Per aggiornare il browser vi basta cliccare sul menu hamburger > Aiuto > Informazioni su Firefox. Al riavvio del browser sarà installata la nuova versione di Firefox.
Vi interessano le nuove funzionalità introdotte in Firefox 68? Qual è il vostro browser preferito? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla