Durante l’evento del Build 2019, Microsoft ha annunciato Windows Terminal, una nuova app che porta con sé una riga di comando completamente rinnovata. È in arrivo sul Microsoft Store prossimamente, ma è già disponibile al download per l’installazione manuale.
10 OTTOBRE 2023 | Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione Canary, per chi desidera provare le feature sperimentali di Windows Terminal, che si aggiunge alle versioni preview e stabile già esistenti – trovate il link per il download in fondo all’articolo.
19 MAGGIO 2020 | A distanza di un anno dall’annuncio ufficiale, durante la conferenza BUILD 2020, Microsoft ha annunciato che ora è disponibile al download la versione stabile 1.0 del nuovo Windows Terminal. Potete scaricare l’ultima versione dal Microsoft Store cliccando il link in fondo all’articolo.
Parallelamente è stata rilasciata una nuova versione preview con la quale verranno testate le novità in arrivo – trovate il link per il download a questo indirizzo.
21 GIUGNO 2019 | L’app di Windows Terminal è ora disponibile al download anche tramite il Microsoft Store – trovate il link in fondo all’articolo.
Download Windows Terminal
Sebbene non sia ancora disponibile ufficialmente, Microsoft ha già messo a disposizione i file per la compilazione dell’app per chi volesse provarla subito. Trovate il pacchetto per l’installazione manuale in fondo all’articolo.
Installazione manuale
L’installazione manuale è semplicissima, basta seguire questi passi:
- Scaricate il pacchetto in una cartella.
- Installate il pacchetto.
Cosa ne pensate della nuova app Windows Terminal? L’avete già provata? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3