Durante Ignite 2018, Microsoft ha annunciato Windows 10 Virtual Desktop, una nuova edizione di Windows 10 che permette di eseguire programmi, app e desktop virtuali in cloud. In rete è trapelato il client per sfruttare il servizio.
Microsoft Remote Desktop Preview
La pagina ufficiale del prodotto recita:
Offri un’esperienza di desktop remoto e app remote in qualsiasi dispositivo. Combina Microsoft 365 e Azure per offrire agli utenti l’unica esperienza Windows 10 multisessione, con scalabilità eccellente e costi ridotti per IT.
Le funzionalità principali sono le seguenti:
- Offrite l’unica esperienza Windows 10 multisessione – Offrite agli utenti l’unica esperienza completa di Windows 10 Enterprise multiutente virtualizzata sul cloud, sempre aggiornata e disponibile in qualsiasi dispositivo. Migliorate l’efficienza dei costi delle risorse di calcolo condivise, disponibili in precedenza solo con la virtualizzazione basata su server.
- Ottenete l’ottimizzazione per Office 365 ProPlus – Eseguite un desktop Windows 10 completo ottimizzato per Office 365 ProPlus, offrendo agli utenti l’esperienza virtualizzata più produttiva possibile.
- Distribuite e ridimensionate in pochi minuti – Virtualizzate e distribuite rapidamente esperienze app desktop moderne e legacy con una gestione unificata, senza dovere ospitare, installare, configurare e gestire componenti come diagnostica, rete, gestione di connessioni e gateway.
Il client che è trapelato in rete nelle scorse ore (disponibile al download dal link in fondo all’articolo) permette di sfruttare la nuova edizione di Windows 10 per i pochi fortunati utenti inseriti nella preview.
Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat