Dopo NVIDIA, anche AMD rilascia le proprie app ufficiali per PC e tablet Windows 10 nel Microsoft Store. Si tratta dei programmi Setting lite, Graphic profile e Display Optimizations.
App AMD per Windows 10
Radeon Settings Lite | Download
Radeon Settings Lite è un’applicazione che consente a chi usa AMD Radeon di controllare la propria GPU attraverso un’interfaccia moderna.
Graphics Profile | Download
L’applicazione AMD Graphics Profile offre profili per il risparmio energetico con un singolo click o per il miglioramento delle prestazioni per schede grafiche Radeon. I profili supportati includono:
- Gaming – Consente di ottimizzare la scheda grafica Radeon per prestazioni per giochi imbattibili.
- Bilanciato – Regola la scheda grafica Radeon per bilanciare prestazioni e consumo energetico durante il gioco.
- Risparmio energetico – Grazie alla tecnologia Radeon Chill, il risparmio energetico ottimizza la scheda grafica Radeon per convenienza e durata della batteria estesa. I profili e le funzionalità disponibili possono variare in base alla configurazione della scheda grafica Radeon.
Display Optimizations | Download
L’applicazione dedicata alle ottimizzazioni display AMD offre un metodo semplice per attivare o disattivare le funzionalità che regolano la qualità del display Radeon. I comportamenti supportati includono:
- Ottimizzazioni display AMD ON – Grazie alle tecnologie Radeon FreeSync e Enhanced Sync, le ottimizzazioni display AMD rimuovono il tearing con latenza ultra-bassa, consentendo di migliorare facilmente l’esperienza visiva.
- Ottimizzazioni display AMD OFF – Disattiva tutte le ottimizzazioni del display del software Radeon.
Cosa ne pensate dell’arrivo delle app ufficiali AMD nel Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia