La nuova versione di Windows 10 porterà alcune novità non gradite, come l’apertura automatica dei link contenuti nelle email in Microsoft Edge.
Microsoft vuole farvi usare Edge
Dopo i banner che vi sollecitano a utilizzare Microsoft Edge piuttosto che un altro browser, l’ultima trovata di Microsoft per spingere gli utenti di Windows 10 ad adottare il proprio browser – utilizzato solo dal 5 % dei clienti – riguarda l’apertura dei collegamenti all’interno delle email. Se il vostro browser predefinito fosse – ad esempio – Firefox, Windows 10 ignorerà la vostra scelta e vi forzerà a usare Microsoft Edge.
La notizia giunge direttamente da Microsoft:
Stiamo iniziando a testare un nuovo metodo, in cui i link cliccati tramite l’applicazione Windows Mail verranno aperti direttamente su Microsoft Edge.
Non è la prima volta che Microsoft usa questi metodi per attirare più utenti verso i propri prodotti: basti pensare all’impossibilità di utilizzare provider di ricerca diversi da Bing per effettuare ricerche con Cortana. La mossa di Microsoft non lascerà indifferente la community e non mancheranno i feedback (negativi) degli utenti.
Contribuirete anche voi a lasciare un feedback circa la volontà di introdurre questa funzione? La ritenete una mossa saggia da parte di Microsoft o un cambiamento superfluo? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge