Huawei Ascendi W1 è il primo Windows Phone prodotto da Huawei, azienda poco nota al grande pubblico, ma che si sta facendo conoscere puntando su un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche tecniche
-
Processore Snapdragon S4 Dual-Core da 1.2 GHz
-
RAM 512 MB
-
Memoria interna 4 GB
-
Schermo 4 pollici con risoluzione 800×480, con tecnologia IPS LCD
-
Peso 130 g
-
Batteria da 1950 mAh
-
Fotocamera da 5 MP (frontale da 0.3 MP)
-
Disponibile nei colori blu, rosso, nero e bianco
VIDEORECENSIONE
Di seguito la nostra video recensione completa in cui analizzati tutti gli aspetti del dispositivo e viene messo più volte a confronto con il Lumia 920.
FOTO
Ecco invece alcuni confronti tra Ascend W1, Lumia 820 e Lumia 920. Sotto potete trovare i link per scaricare i pacchetti .zip completi, con tutte le foto a risoluzione originale.
ASCEND W1 (scarica tutte le foto)
LUMIA 820 (scarica tutte le foto)
LUMIA 920 (scarica tutte le foto)
VIDEO
Ecco alcuni video registrati con Ascend W1 a 720 p.
Huawei Ascend W1 è davvero un ottimo terminale, ad un prezzo estremamente competitivo. Tantissimi gli aspetti positivi, tra i quali spiccano sicuramente il buon display, la buona fotocamera, ma soprattutto la batteria molto longeva – anche con il 3G sempre acceso e molte applicazioni in background. Pochi invece i difetti, tra i quali l’unico davvero significativo è la scarsa disponibilità di memoria interna, che costringe a scegliere con cura cosa installare, dovendo rinunciare ai giochi più pesanti.
Si tratta quindi di un acquisto vivamente consigliato a tutti coloro che vogliono un ottimo smartphone, capace di fare tutto e bene, con meno di 200 €, con l’unico compromesso della poca memoria interna per l’installazione delle app.
Articolo di Windows Blog Italia
Download | Foto Huawei Ascend W1
Download | Foto Lumia 820
Download | Foto Lumia 920