Playlist Converter è un’applicazione per Windows 10 che consente di convertire le playlist musicali tra vari servizi musicali, come YouTube, Spotify e Groove Musica.
Playlist Converter
Playlist Converter è un’applicazione per convertire e condividere le playlist e trasferirle tra Spotify, Napster, Groove e Deezer. È possibile importare i file delle playlist create su iTunes, YouTube, M3U, PLS, Zune e Windows Media Player.
Hai trovato una splendida playlist, ma su un servizio musicale per cui non hai un abbonamento? Nessun problema. Con Playlist Converter puoi scegliere e convertire le playlist dei più conosciuti servizi musicali e trasferire la playlist sul tuo servizio musicale preferito!
Al momento puoi convertire da YouTube e da/per Groove, Napster, Spotify e Deezer. Puoi anche importare le playlist create su iTunes, M3U, Zune, Windows Media Player e PLS. Ovviamente è anche possibile esportare le playlist su un file di testo o su un file CSV. Nuovi servizi musicali saranno presto aggiunti nei futuri aggiornamenti.
Abbiamo testato l’applicazione collegando diversi servizi musicali e siamo riusciti correttamente a convertire diverse playlist – alcune anche con più di 400 brani. L’operazione è molto veloce – un paio di minuti in media, a seconda della velocità della vostra connessione.
NOTA | Per Groove Musica è richiesto un abbonamento attivo a Groove Music Pass.
Ecco come convertire una playlist in Playlist Converter.
- Collegare i due servizi musicali tra cui si vuole convertire la playlist (per esempio Spotify e Deezer).
- Cliccare sul servizio musicale da cui si vuole scegliere la playlist.
- Cliccare sulla playlist da convertire.
- Selezionare i brani della playlist e cliccare Convert.
- Scegliere il servizio musicale su cui si vuole importare la playlist.
Tutte le tracce selezionate saranno convertite. Ci sono 5 possibili risultati di conversione per ogni traccia:
- Identical – Una corrispondenza perfetta è stata trovata.
- Choose track – Clicca sulla lista di brani trovati per scegliere quello corretto.
- Skipped – Questa traccia non è stata selezionata per la conversione.
- Manual – Cliccando su Manual sarà possibile trovare una traccia personalizzata.
- Error – Qualcosa è andato storto durante la conversione. Le tracce che hanno una conversione non corretta possono essere convertite nuovamente.
A seguire trovate una serie di screenshot dell’applicazione in esecuzione su un PC con Windows 10.
Playlist Converter è disponibile su PC, tablet e smartphone Windows 10. L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store, tuttavia sarà possibile convertire completamente solo la prima playlist, mentre le successive saranno limitate alle prime dieci tracce. La versione completa, disponibile come acquisto in-app, ha un costo di 1,29 €.
100 CODICI REDEEM
Lo sviluppatore offre, a tutti i lettori di WindowsBlogItalia, 100 codici redeem. I primi e più veloci avranno la possibilità di sbloccare e provare gratuitamente la versione completa dell’applicazione. Basta aprire il Windows Store dal link in fondo all’articolo e riscattare la versione completa inserendo uno dei codici product key che potete prendere dal file .docx a questo indirizzo.
Articolo di Windows Blog Italia