I Motion Controller erano inizialmente un progetto mancante nell’ambito della Realtà Mista di Microsoft. Ora si tratta di una grande innovazione, che va addirittura a migliorare i controller dei concorrenti. Ecco le prime impressioni di chi ha potuto provare la nuova periferica di Microsoft presentata al Build 2017.
AGGIORNAMENTO | Un secondo video ci mostra un’anteprima delle potenzialità della Realtà Mista abbinata al nuovo Motion Controller che verrà fornito con i visori dei produttori.
I nuovi Motion Controller di Microsoft
I dispositivi di Microsoft migliorano il concept adottato da aziende come Oculus e HTC Vive. Nel secondo caso, infatti, i controller erano monitorati direttamente dall’headset. In questo modo, si rendeva difficile tracciarne i movimenti se fuori dal campo visivo. I Motion Controller di Microsoft, invece, sono indipendenti.
Microsoft ha iniziato a spedire i primi dispositivi – nome in codice Crystal Key – come potete vedere nel video in apertura, preso dal canale YouTube Sean Ong. Vi ricordiamo che si tratta ancora di un design non ufficiale; toccherà ai produttori modificarlo in base ai propri gusti.
La Realtà Mista di Microsoft
La Realtà Mista crea proprio un mix tra la realtà e il virtuale, che si fondono in un ambiente nel quale possiamo interagire con gli elementi di Windows – trovate maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.
La realtà mista secondo Microsoft: reale e virtuale si fondono in Windows Holographic
Vi ricordiamo che, se aveste installato Windows 10 Creators Update, è già possibile abilitare e provare l’interfaccia della Realtà Mista, anche senza essere in possesso di un visore.
Come attivare, disattivare e provare la Realtà Mista di Windows 10 Creators Update
A questo proposito, potete vedere un’anteprima della Mixed Reality e l’interfaccia in quest’altro articolo.
Cosa ne pensate dei Motion Controller? Li acquisterete? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser