Noontec, rinomato marchio nel settore delle cuffie wireless, ha appena lanciato le nuove Hammo TV. Durata della batteria pressoché infinita e docking station per ogni situazione – scoprite le cuffie Noontec Hammo TV nella nostra recensione!
Unboxing Noontec Hammo TV
La confezione si presenta ricca, ma soprattutto molto bella ed elegante. All’interno troviamo le Noontec Hammo TV – riposte in un comodo sacchetto in velluto, la base di ricarica – che funge anche da supporto per le cuffie – e un gran numero di cavi, utili per collegamenti di qualsiasi tipo. In particolare, sono presenti:
- Due cavi audio da 3,5 mm
- Cavo RCA
- Cavo di ricarica da USB a jack audio da 3,5 mm
- Due alimentatori da 5V – 1A
All’interno della confezione sarà possibile trovare un manualetto di istruzioni in lingua italiana, utilissimo per la configurazione iniziale e per il setup della basetta. Inoltre, il produttore offre una garanzia completa per un periodo pari a 12 mesi.
Il prodotto
Le Noontec Hammo TV sono caratterizzate da un design completamente in plastica, fatta eccezione per i raccordi dei padiglioni realizzati in alluminio. Il peso di 1,1 kg è ben distribuito e non sforza il collo, grazie all’imbottitura dell’archetto superiore. Le cuffie si rivelano molto robuste al tatto e conferiscono una piacevole sensazione di solidità. I padiglioni possono essere ripiegati per poter riporre le cuffie nel sacchetto, ma siamo rimasti delusi dalla poca mobilità che offrono nell’adattarsi alla conformazione della testa.
Sul padiglione sinistro sono presenti tre tasti fisici: il primo permette di accendere e spegnere le cuffie – quando connesse in modalità wireless – mentre gli altri due permettono di alzare/abbassare il volume o cambiare brano tramite una pressione prolungata. Nella sezione inferiore dello stesso padiglione è presente anche l’ingresso per il jack da 3,5 mm. Quest’ultimo permette anche la ricarica delle cuffie tramite la base.
Lo stand si presenta con un design pulito e un solo tasto per accenderlo e spegnerlo – una volta collegato alla TV o al PC. Tutte le porte, infatti, sono sul retro e non intaccano la pulizia visiva del piano su cui appoggiate la dock. Sulla superficie inferiore sono presenti dei gommini che mantengono stabile la docking station – nel nostro caso sono venuti via dopo soli tre giorni.
Esperienza d’uso
Noontec presenta le Hammo TV come le cuffie perfette per il classico “uso da salotto”, ovvero collegate alla televisione per vedere un film senza dover disturbare altre persone. Tuttavia, queste cuffie rivelano un’anima poliedrica, in quanto, grazie alla connettività Bluetooth e all’innumerevole quantità di cavi forniti dall’azienda, è possibile collegarle virtualmente a qualsiasi apparecchiatura. In queste settimane le abbiamo usate abbinate a PC, tablet, smartphone e TV e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dalla qualità.
La qualità audio è garantita dagli speaker Votrik HD500, che emettono un volume massimo pari a 96 dB, più che sufficiente per un uso casalingo. L’imbottitura dei paraorecchie è realizzata a mano in cotone e assicura una perfetta riduzione del rumore ambientale, permettendo un ascolto caldo e avvolgente. Le frequenze basse vengono riprodotte in maniera fedele e con una qualità superiore a qualsiasi speaker integrato di televisioni o PC.
Il vero plus delle Hammo TV sta nella immensa durata della batteria. Prima di doverle ricaricare le abbiamo usate per 5 ore al giorno per quasi due settimane, in continua riproduzione su Spotify e Netflix – un risultato davvero straordinario! Le abbiamo collegate a diversi smartphone Windows Mobile e Android tramite Bluetooth e siamo rimasti sorpresi dalla latenza davvero bassa. Audio e video continuano a essere perfettamente sincronizzati anche a 5 m di distanza. Noontec garantisce un collegamento sicuro fino a 10 m, ma nella nostra esperienza a partire dagli 8 m il flusso audio viene interrotto. Velocissima la ripresa della riproduzione quando si rientra nel campo di collegamento.
BONUS | La base permette di collegare due paia di cuffie contemporaneamente, la soluzione perfetta per le coppie che vogliono guardarsi un film assieme senza dover ricorrere a soluzioni complicate e con tantissimi fili!
Conclusioni
Il lavoro effettuato da Noontec nella realizzazione delle cuffie Hammo TV è notevole – offrire questo livello qualitativo e così tante possibilità sotto i 150 € non è di certo da tutti. Le Hammo TV sono disponibili all’acquisto su Amazon per 139 €, con spedizione gratuita e veloce. Sebbene siano presenti un paio di difetti, consigliamo vivamente questo prodotto a tutti coloro che cercano una soluzione unica per ascoltare musica e guardare film sia a casa che fuori, senza dover pensare costantemente alla ricarica delle cuffie. Trovate il link per comprare le Noontec Hammo TV da Amazon in fondo all’articolo.
Valuterete l’acquisto delle cuffie wireless Noontec Hammo TV? Cosa vi è piaciuto di più di queste cuffie? Scrivete la vostra opinione nei commenti.
Recensione di Windows Blog Italia