Microsoft ha annunciato l’arrivo dell’intelligenza artificiale di Copilot all’interno dei giochi.
16 APRILE 2025 | Secondo un nuovo report Microsoft avrebbe iniziato a testare internamente Copilot for gaming nell’app di Xbox in vista del lancio della preview. Potete vederne un’anteprima dell’interfaccia qui in basso.
Oltre a poter venire in aiuto ai gamer con risposte e suggerimenti secondo i rumor Microsoft vuole portare il supporto di Copilot Vision per svolgere il ruolo di vero e proprio assistente all’interno dei giochi visualizzando il gaming in tempo reale.
13 MARZO 2025 | Dopo l’annuncio al BUILD 2024 lo scorso maggio, Microsoft ha annunciato l’imminente debutto di Copilot for gaming tramite la preview dell’app Xbox a partire dal mese di aprile. Copilot for gaming potrà venire in aiuto nella configurazione del gioco, dando suggerimenti per superare un livello e altre informazioni utili in game – potete vederne un’anteprima nel video in alto.
Copilot arriva anche nei giochi
Microsoft vuole espandere l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Copilot anche nel gaming su Xbox e PC, completando tutto l’ecosistema. Durante l’evento del 20 maggio, Microsoft ha presentato nuove funzionalità AI per i giochi AI. Sembrerebbe che Copilot sarà in grado di aiutare i giocatori a trovare informazioni all’interno dei giochi più facilmente, come una sorta di chatbot in game basato sull’intelligenza artificiale.
Che ne pensate? L’AI cambierà il gaming? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia