Microsoft ha annunciato l’arrivo del supporto a Startup Boost, la funzionalità di avvio rapido degli applicativi di Office.

Avvio rapido di Office

Microsoft si prepara ad introdurre Avvio rapido (Startup Boost) in Office, una feature già vista in Microsoft Edge. Si tratta di una funzione che aumenta notevolmente la velocità di caricamento grazie ad un sistema basato sullo strumento di pianificazione di Windows, che permette di mantenerla in uno stato di pausa e avviarla molto rapidamente. A partire da maggio verrà introdotta in Word per poi essere esteso agli altri applicativi.

Stiamo introducendo una nuova attività Startup Boost dal programma di installazione di Microsoft Office per ottimizzare le prestazioni e il tempo di caricamento delle esperienze nelle applicazioni di Office. Dopo che il sistema esegue l’attività, l’app rimane in uno stato di pausa finché l’app non si avvia e la sequenza non riprende, oppure il sistema rimuove l’app dalla memoria per recuperare risorse. Il sistema può eseguire questa attività per un’app dopo un riavvio del dispositivo e periodicamente, a seconda delle condizioni di sistema.

Startup Boost necessita di alcuni requisiti minimi per funzionare ma si tratta di una funzionalità del tutto facoltativa e disattivabile tramite le impostazioni di Office (immagine in alto).

Startup Boost è disponibile solo quando il PC ha risorse sufficienti per funzionare senza influire sulle prestazioni del sistema. Ciò include avere almeno 8 GB di RAM disponibile e almeno 5 GB di spazio su disco disponibile. Inoltre, Startup Boost sarà disabilitato quando la modalità Energy Saver è attiva.

Apprezzate questa novità di Office? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft