Microsoft sta rinnovando della schermata di autenticazione nel Microsoft Account (MSA) con alcune novità nell’interfaccia grafica.
Nuova UI nella schermata di login Microsoft
La nuova schermata di accesso al Microsoft Account modificata per l’ultima volta nel 2017 sta per essere modernizzata con una nuova interfaccia basata su Fluent Design 2 che si adatta a tutti i dispositivi. Inoltre, per la prima volta è supportato il tema scuro automatico in base alle preferenze dell’utente. Non solo novità grafiche sono stati apportati alcuni cambiamenti anche nel processo di login semplificando e velocizzando il processo di autenticazione per migliorare anche l’esperienza d’uso. Sono supportati anche tutti gli ultimi sistemi di sicurezza come l’autenticazione biometrica e passkey.
Oggi sono entusiasta di condividere che stiamo rendendo l’autenticazione più moderna, semplice e sicura per oltre un miliardo di account Microsoft. Le persone in tutto il mondo usano gli account Microsoft per accedere a Windows, Xbox, Microsoft 365 e altro ancora. Entro la fine di aprile, la maggior parte degli utenti di account Microsoft vedrà flussi di esperienza utente (UX) di accesso e registrazione aggiornati per app Web e mobili create utilizzando il linguaggio di progettazione Fluent 2 di Microsoft.
Microsoft ha già inziato a testare la nuova schermata di autenticazione in anteprima e prevede di estenderla a tutti gli account entro aprile. Cosa ne pensate della nuova schermata di accesso al Microsoft Account? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft