Microsoft Foto per Windows 11 e 10 si aggiorna alla versione 2025.11030.20006.0.
NOTA | L’aggiornamento è in fase di test per gli utenti Windows Insider di Windows 11 .
- Cerca sul web con testo estratto tramite OCR – L’app Foto ora è dotata di una potente funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) che supporta oltre 160 lingue, che ha iniziato a essere distribuita nuovamente per i Windows Insider su Windows 11 e Windows 10 alla fine di gennaio. Per utilizzare l’OCR, basta fare clic sul pulsante Scansiona testo nel Visualizzatore foto. L’app evidenzierà il testo riconosciuto con una sovrapposizione, consentendoti di selezionarlo e copiarlo facilmente negli appunti. Con questo aggiornamento, stiamo aggiungendo la funzionalità “Cerca nel Web” in modo che tu possa cercare rapidamente qualsiasi testo selezionato dalle tue immagini direttamente dall’app.
Questo miglioramento rende più facile che mai estrarre e trovare risultati online di testo da documenti, note, schermate e altro. Sia che tu stia catturando testo da un documento o semplicemente esplorando il contenuto di un’immagine, le funzionalità di ricerca online e OCR dell’app Foto semplificano il tuo flusso di lavoro e aumentano la tua produttività.
- Accesso rapido alla modifica AI e alla ricerca visiva da Esplora file e dal desktop – Introduzione di nuove scorciatoie in Esplora file che consentono di accedere direttamente alla modifica tramite IA e alla Ricerca visiva senza dover aprire l’app Foto.
Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine in Esplora file e seleziona “Crea con Designer” per aggiungere testo formattato, regolare la composizione con la selezione degli oggetti o migliorare i colori con Color Pop.
Inoltre, usa la scorciatoia “Erase Object” per rimuovere rapidamente gli elementi indesiderati. E con la scorciatoia “Visual Search with Bing”, puoi facilmente cercare immagini simili, prodotti correlati e altro ancora direttamente dal tuo desktop.
- Mostra le immagini e i video delle sottocartelle nella Galleria Foto – Ora puoi usare i filtri per regolare il modo in cui vengono visualizzati i contenuti delle sottocartelle e della galleria. Abilitando “Mostra sottocartelle”, ora puoi vedere tutte le immagini e i video delle sottocartelle nella Galleria, rendendola un’esperienza di navigazione più ricca.
- Presentazione del nuovo pulsante Copilot nell’app Foto – Siamo entusiasti di presentare il pulsante Copilot nell’app Foto, che porta l’intelligenza artificiale direttamente a portata di mano.Questa integrazione Copilot sarà presto disponibile e con questa nuova funzionalità potrai condividere facilmente le tue foto con l’intelligenza artificiale per ricevere:
- Suggerimenti per il fotoritocco: ricevi consigli da esperti su come migliorare le tue immagini.
- Informazioni sulle immagini: scopri dettagli interessanti sulle tue foto.
- Suggerimenti per l’inquadratura: migliora le tue capacità fotografiche con consigli personalizzati.
Nuovo pulsante Copilot nella parte superiore di Visualizzatore foto evidenziato in un riquadro rosso.
- Altre correzioni e miglioramenti
- A grande richiesta, l’app Foto ora supporta i file JXL.
- Abbiamo implementato correzioni di bug per le funzionalità Image Creator e Restyle Image sui PC Copilot+ per migliorare la qualità e le prestazioni complessive. Ciò include il caricamento riuscito di Image Creator nell’app Photos al lancio iniziale di Photos e la possibilità di salvare le immagini generate con un nome file diverso.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia