Microsoft Edge Dev per Windows, Mac, Linux, Android e iOS si aggiorna alla versione 136.0.3209.2
Questa è la seconda build di Edge del canale Dev per la versione 136 e introduce tutte le novità di Chromium 136 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.Novità
- Aggiunta funzionalità di accesso ai temi AI.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser durante la stampa di un PDF CAPTCHA online su Android.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser durante la visualizzazione del menu contestuale dei preferiti gestiti.
- È stato risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser quando si usciva da una scheda PDF, si passava a una scheda non PDF e poi si attivava la modalità scura/chiara su Android.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- È stato risolto un problema per cui gli indicatori di messa a fuoco mostravano colori diversi quando si utilizzava un tema chiaro con un “aspetto generale” scuro al centro della scheda.
- È stato risolto un problema per cui la pagina Copilot diventava bianca nel riquadro laterale su iOS dopo essere usciti direttamente da una chat vocale.
- Risolto un problema per cui lo screen reader non riusciva ad annunciare i risultati della ricerca e il messaggio “Nessun risultato trovato” nella casella di ricerca in Impostazioni WebUI2.
- iOS:
- Risolto un problema per cui una schermata nera lampeggiava nel riquadro laterale quando si apriva Copilot su iOS.
- Androide:
- È stato risolto un problema per cui Bing non era impostato come motore di ricerca predefinito, facendo sì che il pulsante della cronologia delle ricerche rimanesse visibile su Android.
- Risolto un problema per cui l’opzione “Guida” scompare dalla pagina di feedback su Android.
- È stato risolto un problema per cui il nome visualizzato per le opzioni sviluppatore era errato su Android.
- È stato risolto un problema che causava la breve scomparsa delle estensioni consigliate dopo la prima installazione su Android al ritorno dalla pagina dei dettagli.
- Per Mac:
- È stato risolto un problema per cui veniva visualizzato uno spazio vuoto sotto la barra dei Preferiti su Mac.
- È stato risolto un problema per cui la funzione “Copia” dal mini menu non funzionava se si cliccava prima che il nome del menu comparisse nel menu contestuale su Mac.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia