Dopo la possibilità di upgrade ad un nuovo sistema operativo, presto sarà possibile installare i cumulativi dalla schermata di configurazione OOBE.
Cumulativi durante l’OOBE
Microsoft ha fatto sapere che presto sarà possibile installare gli ultimi aggiornamenti cumulativi direttamente durante la schermata di configurazione di Windows, cosiddetta OOBE.
Presto potrai abilitare aggiornamenti di qualità per la tua organizzazione durante l’esperienza immediata (OOBE) dei nuovi dispositivi Windows 11.
Questa novità permette di effettuare un’installazione pulita di Windows 11 e avere sin da subito l’ultima patch di sicurezza rilasciata al primo avvio.
Questa modifica contribuirà a garantire che i dispositivi nella tua organizzazione siano sicuri fin dal primo momento, ricevendo l’aggiornamento di qualità al termine della loro esperienza immediata. L’operazione può richiedere in media 20 minuti, anche se il tempo di download e installazione dipenderà dalle dimensioni dell’aggiornamento, dalle condizioni di rete dell’utente e dalle capacità hardware del dispositivo.
Microsoft prevede di implementare questa novità con un aggiornamento a metà 2025. Cosa ne pensate di questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia