Outlook per Mac sta ricevendo il supporto di Recall, la funzione che permette annullare una e-mail inviata per errore.

Supporto Recall e-mail su Outlook

Microsoft ha annunciato la disponibilità del supporto Recall dell’app di Outlook su Mac. Si tratta di una funzionalità che permette di annullare l’invio di e-mail già arrivata al destinatario. La funzione di richiamo delle e-mail in Outlook è supportata su Mac, Windows e la versione web, sia tu che il a condizione di utilizzare account di posta elettronica di Microsoft 365 o Microsoft Exchange all’interno della stessa organizzazione. Al momento è disponibile nel Canale Beta che utilizzano la versione 16.94 (build 25011325) o successiva e verrà distribuita agli utenti del Canale Corrente (anteprima) a partire da febbraio 2025.

Richiamare le e-mail in Outlook per Mac

Abbiamo tutti provato quel momento di rammarico dopo aver premuto il pulsante Invia su un’e-mail, quando ci rendiamo conto che è stato commesso un errore, che si tratti di aver dimenticato un allegato, di aver inviato il messaggio al destinatario sbagliato o di aver individuato un errore di battitura significativo.

Recall in Outlook ti consente di ritirare un’email inviata per errore. Ciò può essere particolarmente cruciale in contesti professionali, dove l’invio di informazioni errate può portare a confusione o erodere la fiducia. Recall è stata una delle funzionalità più richieste nel nostro portale di feedback e siamo entusiasti di poterla offrire a più utenti!

Come funziona

  1. Dopo aver inviato un messaggio contenente un errore che desideri correggere, seleziona il messaggio nella cartella Posta inviata .
  2. Selezionare Richiama dal menu contestuale per eliminare l’email dalle caselle di posta di tutti i destinatari.NOTA | è anche possibile selezionare Richiama  nella barra degli strumenti di triage.Uno screenshot del pulsante Richiama in Outlook per Mac nella barra degli strumenti di triage.
  3. Riceverai un’e-mail di stato che ti informerà se il richiamo è andato a buon fine o meno.

Utilizzerete la funzione Richiama e-mail su Mac? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia