L’abbonamento all-in-one Microsoft 365 potrebbe presto avere anche una versione free with ads, vale a dire con pubblicità.
AGGIORNAMENTO | Aggiunta una dichiarazione di un portavoce di Microsoft in merito.
Microsoft 365 gratis?
Dopo il rincaro delle versione Personal e Family dovuto all’aggiunta di Copilot, Microsoft starebbe pensando a lanciare una nuova versione completamente gratuita sostenuta dalla pubblicità. Secondo un report Microsoft avrebbe iniziato a testare con alcuni utenti una versione della sua suite della produttività senza la necessità di un abbonamento. Una versione gratis di Office con l’aggiunta di banner all’interno degli applicativi e la rinuncia ad alcune funzionalità, come i componenti aggiuntivi e alcune feature peculiari degli applicativi di Word, Excel e PowerPoint in alternativa agli abbonamenti a Microsoft 365 (immagine in alto).
Insomma si avrebbe libero accesso una versione base di Word, Excel e PowerPoint per la creazione di documenti o piccole modifiche. Al momento non è chiaro se si tratti solo di un test, questa versione non è stata annunciata ufficialmente. Tramite una dichiarazione portavoce Microsoft ha fatto sapere che si è trattato solo di un test e al momento non ci sono piani per un lancio globale.
Microsoft ha condotto alcuni test limitati. Attualmente, non ci sono piani per lanciare una versione gratuita e supportata da pubblicità delle app desktop di Microsoft Office
Nell’attesa di un eventuale lancio per tutti vi ricordiamo che potete già accedere gratis a Microsoft 365 tramite la versione web a questo indirizzo.
Che ne pensate di questa idea? Sareste interessati ad una versione gratis con pubblicità di Office? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Beebom