Microsoft ha recentemente messo fine al supporto dell’app Posta e calendario che da alcuni giorni non funziona più. Ecco un’alternativa per non dover utilizzare Outlook.
Download Wino Mail clone di Posta e calendario
La nuova app di Outlook ha sostituito definitivamente l’app Posta e calendario. Da pochi giorni quest’ultima è stata completamente dismessa e non c’è modo di utilizzarla nemmeno reinstallandola manualmente. Il passaggio forzato all’app di Outlook ha suscitato il malcontento di molti utenti che non si ritrovano nella nuova app e lamentano una carenza di funzionalità e un’esperienza d’uso peggiorata. Fortunatamente è disponibile Wino Mail, un’alternativa all’app di Outlook, che non è altro che il clone di Posta e calendario ed è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store – trovate il link per il download in fondo all’articolo. Secondo lo sviluppatore l’intento è proprio quello di offrire un’esperienza simile.
Sono un grande fan di Windows Mail & Calendars per la sua semplicità. Personalmente, lo trovo più intuitivo per i casi di utilizzo quotidiano rispetto a Outlook desktop e alla nuova versione di Outlook basata su WebView2. Vedere Microsoft deprecarlo mi ha spinto a iniziare a lavorare su Wino un paio di anni fa. La motivazione principale di Wino è quella di portare tutte le funzionalità esistenti di Mail & Calendars nel tempo senza cambiare l’esperienza utente che milioni di persone hanno amato sin dai tempi di Windows 8 in Mail & Calendars.
Wino Mail ha un aspetto molto simile e offre tutte o quasi tutte le funzionalità della vecchia Posta e calendario, oltre ad essere un’app nativa e non una web app come Outlook.
Che ne pensate della sostituzione di Posta e calendario con Outlook? Conoscevate già Wino Mail? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia