Microsoft ha annunciato un nuovo evento Surface rivolto ai clienti business il prossimo 30 gennaio.
Nuovi Surface Pro e Laptop con Intel Core Ultra 2
Microsoft ha annunciato un evento Surface all’interno della tappa del Microsoft AI Tour a New York in programma il 30 gennaio, durante il quale presenterà i nuovi modelli rivolti al settore business ma acquistabili da tutti sul Microsoft Store. In accordo con le indiscrezioni precedenti dovrebbe annunciare le varianti di Surface Pro e Surface Laptop con i nuovi processori Intel Core Ultra 2 (Lunar Lake), similmente a quanto accaduto con Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 lo scorso anno. Potete vedere l’evento qui in alto a partire dalle 16:00 italiane.
Oggi Microsoft ha annunciato i nuovi Surface for Business Copilot+PC, alimentati da processori Intel, inclusi Surface Pro for Business e Surface Laptop for Business. Di seguito un riepilogo delle novità e degli aggiornamenti:
- Nuovi dispositivi Surface Copilot+PC – Microsoft ha presentato le novità della gamma Surface Copilot+PC per il Business: il Surface Pro 11th Edition e il Surface Laptop 7th Edition, ora disponibili con i più recenti processori Intel Core Ultra (Serie 2).
- Surface Laptop 5G – in linea con una delle esigenze principali espresse dai clienti, Microsoft ha introdotto il nuovissimo Surface Laptop 5G, che sarà disponibile entro la fine del 2025. Anche questo dispositivo è dotato di processori Intel Core Ultra (Serie 2).
- Novità per Surface Hub 3 – Microsoft sta introducendo nuove funzionalità per il Surface Hub 3. Il browser Microsoft Edge su Surface Hub 3 permetterà un accesso immediato a siti web, app web di terze parti e contenuti personali, con un pulsante sulla schermata iniziale per semplificare la navigazione
- Security Copilot nel Surface Management Portal – A partire dal 24 febbraio, i clienti avranno accesso al Security Copilot nel Surface Management Portal. Security Copilot sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale generativa in Intune per semplificare e migliorare l’esperienza di gestione dei dispositivi per gli amministratori IT.
- Processore di sicurezza Microsoft Pluton – tutti i Copilot+PC avranno il processore di sicurezza Microsoft Pluton abilitato di default. Pluton offre una base hardware sicura, flessibile e aggiornabile per Windows 11.
Cosa vi aspettate di vedere? Date sfogo alla fantasia e scrivete nei commenti cosa ne pensate.
Articolo di Windows Blog Italia