Microsoft ha annunciato nuovamente la fine del supporto dell’app Posta e calendario e dell’app Contatti di Windows.
31 DICEMBRE 2024 | Come preannunciato termina oggi il supporto definitivo dell’app Posta e calendario e dell’app Contatti in Windows, sostituiti ufficialmente dall’app di Outlook. Dopo il 31 dicembre le app smetteranno di funzionare ma sarà ancora possibile consultare ed esportare i messaggi.
Addio app Posta e Contatti
Microsoft ha confermato la fine del supporto definitivo dell’app Posta e calendario e dell’app Contatti il 31 dicembre 2024. Quest’ultima come già noto sono state soppiantate e sostituite da diversi mesi dalla nuova app di Outlook, di cui trovate un articolo dedicato a questo indirizzo.
Il supporto per Windows Mail, Calendar e Contatti terminerà il 31 dicembre 2024. Stiamo attualmente trasferendo gli utenti esistenti al nuovo Outlook per Windows. Dopo il 31 dicembre 2024, gli utenti non saranno più in grado di inviare e ricevere e-mail tramite Windows Mail e Calendar. Tutte le e-mail locali, gli eventi del calendario e i contatti archiviati in Mail, Calendar e People continueranno a essere esportabili seguendo i passaggi in Esportare e-mail e contatti da Windows Mail o People e importarli nel nuovo Outlook .
Per il momento sarà possibile tornare e utilizzare l’app Posta e calendario qualora non vi piacesse la nuova app di Outlook, sebbene le funzionalità verranno progressivamente limitate.
Gli utenti continueranno ad avere la possibilità di tornare a Windows Mail e Calendario tramite un’opzione in Impostazioni > Generali > Informazioni su Outlook, nell’app Outlook per Windows.
Che ne pensate di questa decisione? Le utilizzate ancora? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia